lunedì 28 agosto 2017

La vita di Joseph Ratzinger-Benedetto XVI nel libro di Buonanno e Caruso: presentazione (YouTube)



LINK DIRETTO SU YOUTUBE

In occasione della presentazione del volume "Joseph Ratzinger Benedetto XVI - Immagini di una vita" presso la Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio (14 giugno 2017), i due autori, Maria Giuseppina Buonanno e Luca Caruso, hanno avuto modo di esporre il proprio lavoro e di parlare della vita di Benedetto XVI.
Grazie come sempre a Gemma :-)

24 commenti:

laura ha detto...

Gazie del regalo. Semplicità e santità.

Arcangela ha detto...

Il libro si legge gradevolmente e rende onore a Benedetto.
Arcangela

Anonimo ha detto...

Intanto, partito l'attacco al Motu Proprio S. P. con somma goduria delle cariatidi sessantottine che infestano la chiesa. Meno male che il card. Sarah c'è.
http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/
Alessia

Anonimo ha detto...

A proposito di quanto sopra vedi anche
http://www.campariedemaistre.com/2017/08/summorum-pontificum-si-radunano-gli.html
Alessia

laura ha detto...

http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/2017/08/29/liturgia-la-controrelazione-del-cardinale-sarah/

maura ha detto...

Dall' omelìa di Padre David : "Pietro non e' necessariamente il piu' erudito ma e' fedele in modo assoluto a Gesu' , le chiavi date a Pietro denotano la Fiducia di Gesu' e il peso di servirLo e Pietro e i suoi successori devono servire Gesu' e la Sua Chiesa conservandola nella Verita' . A Pietro e' concessa la Grazia Divina per cui le porte degli inferi non prevarranno contro il disegno di Dio ."

carmelina ha detto...

OT

http://www.linkiesta.it/it/article/2017/08/29/accattoli-la-chiesa-non-e-piu-divisa-di-prima-papa-francesco-ha-capaci/35337/

a parte la storia della divisione, tutto il resto dichiarato da accattoli nella detta intervista è falso. in tutto e per tutto.

ma tra le falsità più vergognose citiamo

1) "La sua (ndr di totem bergoglio") è una libertà di parola senza precedenti nei papi degli ultimi due secoli: dice quello che pensa.

falsissimo. accattoli confonde l'onestà intellettuale con l'orgoglio intellettuale.

2 "La mia esperienza di conferenziere in giro per l'Italia lo conferma: c'è sempre un nucleo critico in ogni platea, ma è sempre una minoranza. La stessa cosa capitava quando c'era papa Benedetto XVI, anche se la contestazione cambiava appunto versante e stile."

falsissimo. l'odio nei confronti di Benedetto non è una contestazione di parte legata al suo magistero (che ogni papa, dunque anche totem bergoglio, porta con sé ). l'odio, Benedetto se lo portava appresso come uno strascico e non riguardava solo il suo ruolo di prefetto della congregazione della fede e dopo papa. ma riguardava le sue argomentazioni teologiche, la sua figura di catecheta nella e della Chiesa. Benedetto era ed è odiato da sempre ad angolo giro perchè una persona totalmente imprevedibile quindi non manipolabile. bergoglio invece è impulsivo ma prevedibilissimo nelle sue simpatie e antipatie quindi la sua figura coagula intorno a sé strumentalizzazioni politiche a sfavore ma anche a favore delle sue posizioni.

maura ha detto...

Benedetto XVI insegna sulla vita di S.Giovanni Battista .
https://gloria.tv/video/e4NQFiAjVSte2yMSkmw8WTBxK

laura ha detto...

http://www.acistampa.com/story/schuelerkreis-padre-horn-nel-pensiero-di-benedetto-xvi-lantidoto-al-martirio-6744

Anonimo ha detto...

OT calma piatta e niente foto......ieri ho letto che in p.zza S.Pietro sono riprese le udienze, secondo stima assai meno di 9.000 presenti.......in soldoni piazza desolatamente vuota e un solo giro di papamobile, tanto non c'era niente da vedere. Secondo rumors non ben identificati e ancora da controllare, si starebbe preparando un qualcosa di simile ad una condanna formale del vdr in caso di distruzione della liturgia cattolica con la cerimonia (?) ecumenica luterincattocomunista. Al momento solo Sarah e Burke vi accennano, ma so che il fronte esteuropeo ed asiatico, tipo copti e maroniti libanesi e quel che resta degli irakeni e siriani, si sta compattando........eppur si muove. Visto il fulmine sulla basilica di Loreto e la statua della Madonna intatta in Texas e la chiesa spazzata via dall'inondazione? C'è bisogno di essere fanatici di Nostradamus......A.

laura ha detto...

http://www.fondazioneratzinger.va/content/fondazioneratzinger/it/news/notizie/al-via-domani-l_annuale-incontro-dello-schuelerkreis--per-riflet.html

Arcangela ha detto...

Lettre de paix liturgique A Notre dame de Paris "Niente è troppo bello per il
Signore"
Arcangela

laura ha detto...

Concordo con Carmelina: Bergoglio non è spontaneo, ma impuksivo, imprudente e, spesso, ahime, impreparato. Non si riesce a contenerlo e comnina un sacco di guai.

laura ha detto...

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-sarah-condannal-omoeresia-delgesuita-martin-20912.htm

laura ha detto...

https://it.aleteia.org/2017/04/19/difficolta-provare-gioia-papa-benedetto-spigazione-motivo/

laura ha detto...

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-amoris-laetitia-l-ambiguita-e-un-grande-pericolo-20922.htm

maura ha detto...

https://benedettoxviblog.wordpress.com/2017/09/03/papa-ratzinger-proclamato-cittadino-onorario/
3 Settembre memoria di S. Gregorio Magno

maura ha detto...

'Il Signore ci ha donato tanti giorni di sole e di brezza leggera, giorni in cui la pesca è stata abbondante; vi sono stati anche momenti in cui le acque erano agitate e il vento contrario, come in tutta la storia della Chiesa, e il Signore sembrava dormire. Ma ho sempre saputo che in quella barca c'è il Signore e ho sempre saputo che la barca della Chiesa non è mia, non è nostra, ma è Sua. E il Signore non la lascia affondare'".
Papa Ratzinger udienza generale, l 27 febbraio 2013

http://www.rossoporpora.org/rubriche/papa-francesco/719-intervista-di-linkiesta-a-giuseppe-rusconi-su-benedetto-e-francesco.html

Anonimo ha detto...

Nuove rivelazioni sull'ultimo conclave. Come dire: dall'albero vedrete i (nefasti) frutti.
http://www.marcotosatti.com/2017/09/05/gran-bretagna-un-libro-rivela-lazione-di-lobbying-per-eleggere-bergoglio-al-soglio-di-pietro
Alessia

Anonimo ha detto...

Proprio sicuri che riforma liturgica sia irreversibile? Si arriverà a uno scontro sulla litugia fra nostalgici sessantottini e loro adepti, coloro cioè che su NO hanno costruito una carriera, e i millenials che si sentano defraudati della loro eredità? Chissà quale aggettivo qualificativo verrà coniato in loro onore?
Molto interessante:
http://catholicherald.co.uk/issues/september-1st-2017/the-kids-are-old-rite/?utm_content=buffera4729&utm_medium=social&utm_source=twitter.com&utm_campaign=buffe
Alessia

maura ha detto...

Era ora .
http://www.lastampa.it/2017/09/05/italia/cronache/compositori-cattolici-in-rivolta-basta-brutta-musica-in-chiesa-CCMNgQXp7T18VqfeJBcW5J/amphtml/pagina.amp.html

maura ha detto...

La grande intuizione di Benedetto XVI, Papa pienamente conciliare tanto da essere più inviso di altri pontefici ai lefevbriani, è stata proprio quella di aver ribadito che non siamo di fronte a due riti, ma ad un unico rito che si sviluppa in due forme, che possono arricchirsi a vicenda, tanto che, e questa è materia recente, non è più un abominio parlare di un unico rito che recepisca le contaminazioni positive di entrambe le forme. Nel segno della riconciliazione liturgica.
http://www.lanuovabq.it/it/articoli-10-anni-dopo-la-traversata-nel-deserto-dei-gruppi-stabili-20938.htm

Anonimo ha detto...

OT passo link in spa. più facile da leggere e capire :D

adelantelafe.com/sinodo-2018-la-idolatria-los-jovenes-promovera-la-tirania-los-mayores/

mi viene un nodo in gola a pensare a Valencia 2008......hai letto l'ultimo articolo di Tosatti? Olio e m**** tornano sempre a galla, stiano attenti.....A.

laura ha detto...

http://www.ilgiornaledivicenza.it/territori/bassano/altopiano/cittadinanza-onoraria-a-ratzinger-1.5934206
una bella notizia