mercoledì 4 novembre 2015

Non chiamiamolo complotto....(Tosatti...da incorniciare!)

Clicca qui per leggere il bellissimo commento.
Già...dove sta l'errore?
Credo che sia questo il grande enigma e la ragione per cui i più appassionati sostenitori più accaniti ed appassionati di Francesco stando perdendo la testa e tentano in tutti i modi di scaricare la colpa su Benedetto ma i FATTI sono da un'altra parte. E' in preparazione un post :-)
R.

3 commenti:

carmelina ha detto...

conclusione finale

Benedetto e' di nuovo il vero e unico obiettivo di questo attacco alla Santa Sede.

sara' usato:
come capro espiatorio per difendere e pompare politicamente totem bergoglio. in soldoni: ma quanto e' buono, bravo e bello Francesco. la colpa e' tutta di quella curia e di quella chiesa che non lo capisce perché' e' avida e brutta ed e' nata sotto "l'era di Benedetto" che e' brutto, cattivo e pure infingardo.
come convitato di pietra al quale attribuire ogni ombra e oscurità lungo il luminoso percorso pastorale di totem bergoglio

in breve, Benedetto, come era facilmente prevedibile, e' ancora al centro dell'odio e del rancore di quella Chiesa e di quel mondo esterno alla Chiesa che vede in LUI l'ostacolo ai loro progetti di imbalsamazione e inumazione del cattolicesimo e cristianesimo tout cour.


preghiamo per Lui e per la Chiesa perché le coltellate dietro alla schiena sono appena all'inizio.

Anonimo ha detto...

"E le risposte possono essere almeno due: o c’è stata avventatezza all’inizio, nell’immaginare una riforma troppo tranciante e accentratrice, che forse non teneva abbastanza conto di realtà complesse. Oppure non c’è sufficiente volontà e capacità di fare seguito con i fatti a grandi dichiarazioni di principio."

Ne provo una terza: gattopardismo? cambiare tutto per non cambiare niente, e nel frattempo prendersi le lodi dalla pubblica opinione per le grandi riforme?
Vabbe', questa era un po' scontata... ma se andiamo a vedere un po' tutto da marzo 2013 in poi il mix tra la 1 e la 2 e' impressionante; per esempio, l'annuncio del giubileo 2015 che ha fatto cascare dal pero tutti, vaticano vicariato comune ecc ecc.

laura ha detto...

http://www.ilfoglio.it/chiesa/2015/11/04/il-complotto-senza-mandanti-chiesa-corvi-papa___1-v-134559-rubriche_c156.htm#.VjnLtJ5W3Js.twitter