martedì 29 settembre 2015

Ratzinger non poté “né vendere né comprare” (Blondet). Lo strano caso dei bancomat bloccati e sbloccati dopo le dimissioni (Raffaella)

Clicca qui per leggere l'articolo.
Grazie a tutti per la segnalazione.
Non so se la ricostruzione operata da Blondet corrisponda al vero (non mi stupisco più di nulla...) per cui resto in attesa di conferme e/o smentite.
Una cosa però è stranissima e non lo è da ora ma dal febbraio 2013: come mai le transazioni ed i bancomat del Vaticano sono stati bloccati e poi magicamente sbloccati non dopo una profonda riforma dello Ior (peraltro mai avvenuta) ma immediatamente dopo l'annuncio delle dimissioni di Papa Benedetto?
Se il Vaticano non era in regola che senso aveva sbloccare le transazioni "sulla fiducia"?
Domande, dubbi, perplessità che continuano inesorabilmente ad accumularsi mentre la cappa mediatica pensa di distrarre l'attenzione dei pensanti parlando d'altro...
R.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

piano piano gli altarini vengono alla luce

http://www.intelligonews.it/articoli/28-settembre-2015/31004/silvestrini-come-richieleu-gli-intrighi-per-bergoglio-papa-perch-la-bio-esplosiva

Anonimo ha detto...

Comunque sia, non credo che Papa Benedetto si sia dimesso per evitare che lo stato vaticano finisse in rovina. Non lo credo propria, anche alla luce di ciò che ha scritto e predicato.
Piuttosto, credo si sia piegato alla sua crescente disabilità, a cui ha accennato con molta delicatezza Vittorio Messori.
Edward Pentin sulla ritrattazione
http://www.ncregister.com/blog/edward-pentin/st.-gallen-group-not-a-lobby-group-say-authors/
Alessia

Anonimo ha detto...

Per la precisione più ritrattazione, si tratta di rettifica. Tant'è.
Alessia

laura ha detto...

Sono rimasta sconvolta da questo articolo Non so cosa pensare.

Mi sembra impossibile che papa Benedetto fosse così crocifisso.
QUanto letto negli ultimi giorni unito all'aesaltazione di Bergoglio nel viaggio Cuba /USA , mi hanno profondamete rattristato e ulteriormente disorientato.

Vorrei che fosse solo tutto un brutto incubo e invece è la relatà, purtroppo.
Papa Benedetto dove sei?
Ci sei mai stato?

Anonimo ha detto...

No, non si è dimesso solo per questo, ci mancherebbe, ma per una serie di circostanze, se eventualmente ci fosse una parte non rivelata del 3° segreto di Fatima, lui sa, le condizioni di salute erano peggiorate e non miglioreranno certo con lo scorrere del tempo, forse non voleva essere manipolato come GP II, sicuramente non avrebbe MAI ceduto ai ricatti per soprassedere a quelli che lui dichiarava principi irrinunciabili, non avrebbe mai sottoscritto quello che ora si palesa come uno scisma, non avrebbe mai tradito né la CC, né la dottrina bimillenaria della Chiesa, non se n'è andato, ha solo lasciato vuota una poltrona di comando terreno, non è venuto meno ai suoi doveri di servo di Dio, è rimasto Pietro, solo ed in carcere, Paolo lo sarà per sempre, come vuole la tradizione Cattolica, del resto non gliene è mai fregato di meno di essere incensato, già lo rimpiangono in tanti, un giorno salirà agli onori degli altari come grande Dottore della Chiesa, di questo Barnum Circus rimarrà nulla da ricordare, temo non riuscirò a vederlo riconosciuto per ciò che è, un Grande Uomo di Dio, fedele, per omnia saecula saeculorum. Lupus et Agnus. P.S. Raffaella, augurissimi, 6 sempre la meglio!!!

Anonimo ha detto...

Papa Benedetto c'è. Come il suo Maestro, è stato crocefisso. In mezzo alle belve, è stato condotto come un agnello al macello. Ma la sua umiltà ha vinto il mondo, è più grande di coloro che si ritengono più potenti. È il martire bianco.

Mariele ha detto...

Non mi addentro nel problema bancomat sì o no, vendere e comprare sì o no. Mi riferisco all'affermazione che il Card. Martini abbia chiesto l'eutanasia con la
proposta di un breve brano della nipote. Una cosa è chiedere di essere addormentato
ed altra è chiedere iniezione che uccide, quindi eutanasia! Sicuramente - dopo tanti
anni trascorsi con il terribile morbo di Parkinson - egli non ce la faceva più e
temeva il soffocamento: nel sonno uno non si accorge certo di morire. Anche il
Papa Giov. Paolo II - pure lui con il Parkinson - quando ha capito che non era
possibile nessuna cura a farlo riprendere, ha chiesto di lasciarlo tornare al Padre,
sospendendo ulteriori cure, ormai inutili...Comodo per alcuni affermare che
Card. Martini abbia chiesto l'eutanasia, per far passare normalità un assassinio!!!

laura ha detto...

Mafia di San Gallo e senso della realt | Andrea Tornielli
http://www.andreatornielli.it/?p=8177