martedì 29 aprile 2014

Benedetto XVI partecipa alla cerimonia di canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII (YouTube)

Grazie allo straordinario lavoro della nostra Gemma vediamo alcune fra le immagini più commoventi della partecipazione di Benedetto XVI alla cerimonia di canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII.
In particolare da segnalare l'ingresso in Piazza San Pietro con l'ovazione di omaggio e saluto dei fedeli, l'abbraccio con alcuni cardinali, il commovente incontro con Suor Tobiana, "angelo custode" di Papa Wojtyla, l'affettuoso saluto del Presidente Napolitano e della signora Clio e il saluto di Papa Francesco.
Grazie ancora a Gemma :-)
R.



LINK DIRETTO SU YOUTUBE

16 commenti:

Anonimo ha detto...

GRAZIE!!!!!Se piangere fa gli occhi belli, oggi ho 2 stelle al loro posto.....insuperabile ed indimenticabile. Lupus et Agnus.

sam ha detto...

Bellissimo! Grazie Gemma!
Segnalo, inoltre, nelle riprese di Sky, il bellissimo momento della Consacrazione, ripreso con una telecamera posta in alto, alle spalle del celebrante. Dopo l'elevazione del Calice davanti alla Croce posta al centro dell'Altare, la ripresa passa subito alla profonda riverenza di Benedetto. Ho ringraziato in cuor mio la regia.
In una celebrazione piuttosto triste e greve, quell'immagine mi ha regalato un attimo di sacra e solenne commozione.

Arcangela ha detto...

Sant'Agostino "Felice chi ama te, l'amico in te, il nemico per te. Solo lui infatti non perde mai nessuna persona cara, perché ha tutti i cari in chi non è mai perduto"
Arcangela

laura ha detto...

Video Bellissimo. Grazie.!!!!!!!!!!!!!!!!!a Gemma e a Raffella

Papa Benedetto è una Creaura angelica, ancora piuù immerso in Dio. RivederLo è stato una grazia

Anonimo ha detto...

Posso solo dire che osservando i primi piani, noto che il volto è tornato ad essere bello, come sempre, con quegli straordinari occhi chiari, luminoso, sereno, emana santità da tutti i pori.....forse non lo faranno santo subito, ma non ne ha bisogno, basta guardarlo....è un onore averlo rivisto così bene, diversissimo da un anno fa, che Dio Lo conservi, un grazie speciale a chi con infinita pazienza ed amore raccoglie le immagini, splendide, grazie a tutto lo staff.

medievAle ha detto...

un bellissimo regalo, grazie infinite Gemma : )

vighi ha detto...

Gemma vedi avevo ragione voi potete tutto ! un grande grazie per avermi dato la possibilità di vedere queste imamgini bellissime e commoventi. La tenerezza è sempre grandissima nel rivedere il nostro Santo Padre Benedetto, nel cuore dei semplici è ancora presente e quel grande applauso ne è la conferma. Unica nota stonata la presenza di fianco a lui dell'imponente figura di AS, ma ancora lì a controllare ormai non dovrebe più avere timore ciò che voleva si è realizzato con la nuova primavera. Comunque ne è uscita ancora più limpidamente la figura di Benedetto, lui si sempre in raccoglimento e in preghiera a differenza di altri. ancora un grazie immenso a Gemma e Raffaella. saluti Vighi

maura ha detto...

Gemmaaaaa ! TI VOGLIO BENEEEE !
Questa foto dice tutto ! Tutta la tenerezza , la comprensione , la gratitudine che questo dolce Cristo in terra merita da parte di tutta l'umanita' .
Grazie Raffaella per averla amplificata .
Il resto carissimi amici ...e' cronaca . Continuano e continueranno a parlar male di lui sebbene ci abbia lasciato con il monito : " La Chiesa e' di Cristo " egli continua ad essere infilzato come San Sebastiano . Imitiamolo piuttosto , perche' solo Dio legge nei cuori e conosce come sono andate le cose . Preghiamo con la bella invocazione di Ida Peederman :
" Signore Gesu' Cristo , Figlio del Padre , manda ORA il Tuo Spirito sulla terra . Fai abitare lo Spirito Santo nel cuore di tutti i popoli affinche' siano preservati dalle degenerazioni e dalle guerre . Che la Beata Vergine Maria Signora di tutti i popoli sia la nostra avvocata . Amen

Anonimo ha detto...

Grazie di cuore Gemma e Raffaella. Ha ragione Laura...e piu angelico che mai....si capisce subito come e vicino a Dio...ancora di piu. E come prega...se come fosse da solo e non ci sia nessuno tra lui e Gesu. Notato che gli altri cardinali non pregano con questa intensita.
Nonostante tutto, il Signore ci ha regalato questo Santo che prega per tutti no.
E

Béatrice ha detto...

Un immense merci à Gemma.

gemma ha detto...

Cori in piazza per Benedetto http://video.repubblica.it/dossier/il-giorno-dei-due-papi/canonizzazione-i-cori-per-papa-ratzinger-in-piazza-san-pietro/163925/162416

gemma ha detto...

Vi segnalo video catechesi di Benedetto su Santa Caterina da Siena. Festeggiata oggi
http://www.youtube.com/watch?v=FZLleOeEe6A&list=PLdiQBjp9UIS00igDXoKaO4El6g7WgWZpQ&feature=share&index=23

Anonimo ha detto...

M. Luisa
Una meraviglia!!! Sono rimasta molto colpita dal modo di pregare di Benedetto XVI e poi dalla sua serenità e gioia immensa e profonda. E' stato un dono grandissimo avere fissato queste immagini in un video!

Anonimo ha detto...

Mi pare che Marini junior faccia sempre più fatica a sintonizzarsi con il vescovo di Roma. Per sua fortuna non sembra amare gli attici da favola. Eufemia

Anonimo ha detto...

Papa Benedetto è un autentico uomo di Dio, un santo. Vive su questa terra, ma appartiene al cielo. Questo è il motivo per cui attira tanto odio dal mondo che ama solo chi gli somiglia e segue le sue regole. Leggiamo due veri profeti come Soloviev e Benson, nei loro scritti c'è tutto.
Alessia

nonno ha detto...

Con tutti i martiri nella carne e nella vita, quelli si ormai quasi da chiesa delle origini, per favore non si riduca nel giorno del Papa della famiglia la carne di Cristo ai divorziati risposati, gran parte dei quali la croce l'hanno data a chi hanno lasciato. Gioco facile quando la piazza applaude il personaggio santificato ma non ricorda quello che diceva. Quando il cantante piace più della canzone purtroppo finisce così