domenica 27 aprile 2014

Benedetto XVI e Giovanni Paolo II: un'amicizia che ha segnato la storia della Chiesa. Collage video (YouTube)

Buona domenica della Divina Misericordia, carissimi amici!
Oggi è una giornata molto importante per la Chiesa. Si susseguono in televisione gli speciali sulle canonizzazioni di questa mattina. Noto che si tende a rimuovere o sminuire costantemente il Pontificato di Benedetto XVI. Un tempo questo atteggiamento mi avrebbe fatto molto arrabbiare, ora provo sincera pietà per coloro che si prestano a questi giochetti :-)
Ma parliamo di vicende importanti...
La collaborazione e soprattutto l'amicizia fra Giovanni Paolo II e il suo amico fedele, Joseph Ratzinger, poi diventato Benedetto XVI, ha segnato la storia della Chiesa dell'ultimo secolo. In questo video, un collage di filmati, rivediamo alcuni momenti di questa fondamentale amicizia.
Di seguito segnalo la playlist speciale sui due Papi che è in continuo aggiornamento.
Grazie a Gemma per tutto il lavoro :-)
R.






LINK DIRETTO SU YOUTUBE








LINK DIRETTO ALLA PLAYLIST

4 commenti:

laura ha detto...

I veri Santi is amano e si comprendon sempre tra loro, in questa e nell'altra vita, come è avvenuto tra Benedetto XVI e Giovanni Paolo II. Grazie sempre a Gemma e a Raffaella e buona domenica della Divina Misericordia. Spero che i 4 Papi preghino per noi.

Arcangela ha detto...

La piazza ha applaudito l'arrivo di Benedetto come un caro amico. E potrebbe essere diversamente?
Oh averlo per amico personale!
Arcangela

Anonimo ha detto...

E' vero fanno sincera pietà nel mio caro unita a un pizzico di poco cristiano disprezzo. Ancora una volta ho potuto notare che anche a Papa Paolo VI è riservato un trattamento analogo. Tant'è. Abbiamo visto il nostro Benedetto in buona salute, commosso e felicissimo salutato con molto affetto dalla gente. Abbiamo due Papi santi in più a intercedere presso Dio per la Chiesa ed è un bene perché, malgrado gli sproloqui di qualche "esperto", la situazione di questa chiesa prona al mondo è tutt'altro che limpida e "risanata" con certi personaggi ancora tutti lì.
Alessia

Anonimo ha detto...

Lunga vita a Benedetto, che emozione rivederlo!
Dei quattro papi di oggi, il più grande è Lui.
Che gioia rivederlo e anche in buona salute...è sempre "il mio papa"
Neri