lunedì 21 aprile 2014

19 aprile 2005: Joseph Ratzinger viene eletto Papa con il nome di Benedetto XVI (YouTube)

Buongiorno e Buon Lunedì dell'Angelo, carissimi amici :-)
In questo video, preparata dalla nostra Gemma, rivediamo i momenti salienti del tardo pomeriggio di martedì 19 aprile 2005, giorno in cui il cardinale Joseph Ratzinger fu eletto Papa con il nome di Benedetto XVI.
Ancora auguri a tutti :-)
R.






LINK DIRETTO SU YOUTUBE






LINK DIRETTO ALLA PLAYLIST

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho rivissuto una grande emozione
L

Anonimo ha detto...

Ma scusa, Raffaella, come mai la pizza è stracolma, non dovevano essere sempre 4 gatti o poco più di 5.0000 biglietti per le udienze secondo i numeri forniti dalla gendarmeria???? Adesso hanno tutti la calcolatrice precisissima (?)e sempre 100.0000 sono.....a me una rapida occhiata ieri mi ha dato l'impressione che fossero come quelli che andavano alle celebrazioni del dimenticato, ma io sono una inguaribile vedova, e tu? Buona pasquetta, ma qua fa un freddo che manco a Natale.<;<! Lupus et Agnus.

Arcangela ha detto...

Fu una felicità senza fine!
Penso che dopo le "stragi" di Pasqua anche a Benedetto, che ama i gatti, garberebbe questo monito di San Basilio -O Dio, aiutaci ad amare tutte le cose viventi, i nostri piccoli fratelli a cui Tu hai dato questa terra come casa insieme a noi...- E Paolo VI che evocò - la muta sofferenza degli animali, la parte più piccola della Creazione Divina, che noi un giorno rivedremo nel mistero di Cristo-
Arcangela

laura ha detto...

un giorno bellissimo, nonostante mio padre stesse morendo. Una luce che mi folgorò la mente e il cuore. In quiei giorni difficli per me, niziai a leggere isuoi libri. Fu come uscire da un'aria avvelenata e respirare aria pura, quelle alte vette. Con Benedetto XVI ho avuto una sintonia spirituale irripetibile. La sua rinucia è stata l'esprienza più dolorosa della mia vita. Non ho più quello di cui ho bisogno per andare avanti perchè, davvero, non si vive di solo pane. Era capace di farmi ravvedere, di lenire la delusioner, il dolore, la rabbia, di stimolarmi a pregare, a offire sacrifici..........Avevo ritrovato la fede.

Anonimo ha detto...

Ero felice allora, oggi invece provo un grande disagio.
Joseph Ratzinger è un grande, mi manca troppo! Lo porto sempre nel mio cuore, gli sarò per sempre devota.
È stato il miglior papa del post concilio.
Neri