giovedì 19 dicembre 2013

Presumo che il Vaticano non intenda rispondere ad articoli come questo...

Clicca qui per leggere l'articolo.
Naturalmente ho scherzato nel titolo visto che non presumo ma so che non ci sara' alcuna risposta. Del resto perche' dire anche una sola parola in difesa di Benedetto XVI? In fondo egli non meritava precisazioni in pompa magna e nemmeno interventi in trasmissioni del sabato pomeriggio.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Mettiamo pure che sia vero, ma allora perché' nessuno disse che Ratzinger quintuplico' quelli di wojtyla

Anonimo ha detto...

Smentire? Al contrario, vuoi vedere che premieranno il faccione Philip Pullella? Questo "delizioso" e "obiettivo" articoletto, magari scritto su richiesta, raggiunge due obiettivi: esaltare Bergoglio e vendicarsi del Papa emerito disprezzandolo. Sursum corda, Benedetto è un santo e il destino dei santi è quello di essere detestati dai vigliacchi e dagli invidiosi. Peggio per loro.
Alessia

Arcangela ha detto...

Benedetto che, per la sua prima enciclica ha trovato i toni dolci di un poeta, le note musicali di uno spartito, come può reggere meschini paragoni?
Arcangela

Anonimo ha detto...

Fu Magister che notò che Papa Benedetto era più seguito del Predecessore. Piccolo particolare, a Benedetto non è stato mai concesso nulla, c'è chi scrisse che questa ondata di fedeli era dovuta anche alla presenza del visitatissimo sepolcro di Papa Wojtyla che faceva da traino (?) Cosa che potrebbe essere detta anche oggi, con Bergoglio. Perché nessuno parla più delle file in visita al Beato? Dunque, Bergoglio dal 13 marzo ha fruito: dei tantissimi pellegrini dell'Anno della Fede; dell'ondata di emozione e affetto dovuta alla rinuncia di Benedetto, checché ne dica Sciortino e chiunque altro, la Chiesa era criticata dalla gente, Benedetto amato e stimato con buona pace degli infangatori; della tomba del Beato Wojtyla; della novità rappresentata dal modo di essere dell'inconsueto Jesuita; di un supporto mediatico totale SENZA PRECEDENTI.
Il problema è che non c'è quel tanto di onestà intellettuale per ammettere queste concause evitando di rendersi, alla lunga, ridicoli con affermazioni deliranti.
Alessia

Anonimo ha detto...

"Il problema è che non c'è quel tanto di onestà intellettuale per ammettere queste concause evitando di rendersi, alla lunga, ridicoli con affermazioni deliranti".
più chiaro di così!

Raffaella, quest'anno come possiamo far arrivare i nostri auguri al Papa Emerito via web? Maria Pia

Anonimo ha detto...

'Nei suoi 8 mesi di pontificato, quasi 3.000.000. di persone hanno partecipato agli incontri pubblici con il papa Benedetto, senza calcolare il 1.500.000 e passa della GMG di Colonia..."E' necessario riflettere su questa enorme quantità di gente" ha detto il portavoce Navarro Vals, per l'Epifania più di 300.000 persone hanno riempito la piazza e i dintorni per ascoltare il papa...da Salvami Regina opuscolo religioso, febbraio 2006, beh, per essere un papa riservato, restio e poco comunicativo, non c'è male, nevvero???Ho conservato tutti gli articoli che parlavano del 'fenomeno', ma ora sono tutti diventati gli smemorati di Collegno, ma facitteme o' piacere. Anonymous.

nonno ha detto...

Vedi Raffaella, è che per Benedetto probabilmente vale la comunicazione vaticana emerita, quella che per otto anni è stata nascosta al mondo, ancora prima che il Papa decidesse di andarsene

Dante Pastorelli ha detto...

Non capisco perché stiate dietro a questi numeri spesso truccati. La santità di un pontefice ed il valore di un magistero si giudican da ben altro.