lunedì 21 ottobre 2013

Il governo senza la curia nel commento di Gagliarducci

Clicca qui per leggere il commento segnalatoci da Mariateresa. Qui una traduzione sommaria.

8 commenti:

Garabandal ha detto...

ot

Giuseppe Nardi di Katholischs.info in un lungo articolo dal titolo Chi consiglia il Papa? -Il "consiglieri privato" di Papa Francesco.
mette in evidenza un punto su questa arbitraria telefonata del papa apparsa sulla stampa alcuni giorni fa, peró questo punto non é stato citato oppure in maniera molto diplomatica.
(ossia di chiudere l'Atto giuridico)
http://www.lastampa.it/2013/10/11/blogs/san-pietro-e-dintorni/un-papa-impulsivo-GxeizdbdSwI3NoWQWhVNBN/pagina.html
.
"Il prefetto della Congrazione peer la Fede Müller stava celebrando una Santa messa per i seminaristi tedeschi in una cappella vicina. il Papa insiste sul fatto che l'arcivescovo interrompe la celebrazione e deve parlare con lui. Un Uffizial della Congregazione è andato nella cappella e dice dettami del Papa a Müller.
Questo ha interrotto la Celebrazione é dovuto andare in sacrestia per fare telefonate con il papa. Le principali preoccupazioni urgenti del Papa quale erano? Ha detto che, presso la CDF c´era una indagine in corso contro vecchio Cardinale amico del papa. Il Papa ha ordinato al prefetto per la Congrazione per la fede Müller di interrompere immediatamente l'indagine e di chiudere immediatamente l'atto".


un commento di Zeitschnur

Se questo é vero , purtroppo viene confermata la mia impressione sempre piú forte da mesi che F. é un pericoloso dittatore e tiranno.Guai a tutti noi, se egli dovrebbe aver piú potere.
Chi agisce, non ha alcun rispetto per LUI (IL Signore))e considera la misura di tutte le cose. Egli è corrotto e ha manie di grandezza. È inconcepibile interrompere una Santa messa senza immediato disagio e interreompere il sacrificio di Lui, mettere in pericolo la saluta e la vita , perché Egli viene a noi qui! Egli ha sempre la precedenza. È puro e spregevole abuso di potere. Speriamo che la storia era diversa, in caso contrario, non possiamo davvero avere alcuna speranza a questo Papa.

http://katholisches.info/2013/10/20/wer-beraet-den-papst-der-geheimrat-von-papst-franziskus/
Qui l'articolo

Anonimo ha detto...

mi spiace leggere un articolo con così tante imprecisioni, che mi fanno dubitare anche del resto.
Allora:
1 I problemi, e basta confrontare le date dell'esilio a Cordoba, Bergoglio li ebbe con Konvelbach il successore di Arrupe e non con Arrupe. Arrupe lo nominò anzi, dopo che Bergoglio ebbe terminato i due periodi come provinciale, rettore della facoltà teologica. In ogni provincia gesuita il posto più importante dopo quello di provinciale.
2 essere inviati a studiare teologia in Germania, in quegli anni, non era un esilio, ma una premio.
3 i problemi con gli altri gesuiti sono non risalenti agli anni 80, ma a dopo il 1986.

vighi ha detto...

non so se ho ben capito ma il succo è che comanda lui e il suo "cerchio magico " fatto di amici e amici degli amici e fin qui ci starebbe anche ma il problema è che sono di dubbia provenienza. mahh i dubbi aumentano. Vighi

Garabandal ha detto...


Il groviglio che egli semina,F.,soprattutto nella sua ambiguitá era giá presente nella veste di Cardinale come possiamo leggere in questa lettera in spagnolo.
http://lacomunidad.elpais.com/lplanas/2013/9/26/perplejidad-carta-al-papa-francisco


(Città del Messico),la messicano cattolica Lucrecia Rego de Planas, madre di famiglia e amico di lunga data di Papa Francesco scrisse al Papa 23 Settembre una lettera molto personale e lunga. In esso lo accusa tutta la sua sofferenza per il suo pontificato e il modo di come adempie l'ufficio Pontificio.Un documento contemporaneo drammatico che rivaleggia con la lettera di Santa Ildegarda di Bingen e Caterina da Siena.Dopo che la lettera era stata inviata in Vaticano , Rego de Planas ha pubblicato la lettera sul suo blog . Una risposta da Roma non ha ancora ricevuto

Katholisches.info pubblica questa lettera tradotta dallo spagnolo al tedesco.
http://katholisches.info/2013/10/21/er-liebt-es-von-allen-geliebt-zu-werden-dramatischer-brief-einer-katholikin-an-papst-franziskus/

Anonimo ha detto...

Vedendo che richiama i legionari e dà loro incarichi e riabilita tutti quelli che Ratzinger aveva allontanato, c'è poco da illudersi sulla via che ha intrapreso.....per noi non c'è posto qua, nemmeno più sulla panca.GR2

Miserere ha detto...

Garabandal, le tue impressioni non sono lontane dalla realtà. Questo "sistema" e' già stato impiegato a Buenos Aires e te lo dice una che ne ha subito le conseguenze!

Anonimo ha detto...

Quisquilie e bazzecolo parafrasando Toto'. Dopo otto anni di vacche magre vogliamo ritornare alla pedofilia, all'Imu, ai preservativi, ai poveri indios convertiti, ai musulmani cattivi, ecc. ecc.? Mi sembra che tutti i cardinali l'abbiano capito e se qualche sedicente cattolico zitellino ancora no, significa che va tacitato una volta per tutte. Eufemia

mariateresa ha detto...

è vero eufemia. A me sembra però che la truppa degli sfigati va ingrossandosi e non ci sono + solo i zitellini inamidati o le povere vedove . Certo bisogna guardare non solo all'Italia dove le lingue non si tengono più in bocca ma prevalentemente fuori.