mercoledì 16 ottobre 2013

Benedetto XVI accoglie la statua della Madonna di Fatima: istantanee musicali (YouTube)

Grazie al lavoro della nostra imbattibile Gemma vediamo questo montaggio con le foto dell'accoglienza della statua della Madonna di Fatima da parte di Benedetto XVI. Bellissimo il sottofondo musicale. Le foto sono tratte dal sito dell'Osservatore Romano e recano il simbolo del diritto d'autore  
 LINK DIRETTO SU YOUTUBE

11 commenti:

Anonimo ha detto...

BXVI di bianco vestito mi sembra abbia conservato il candore di un bambino nel giorno della prima comunione.....dolcissimo e toccante, indimenticabile....Grazie, sempre GR2

Garabandal ha detto...


Suor Lucia di Fatima, (a padre Agostino Fuentes, postulatore della causa di beatificazione di Giacinta e Francesco):
La Madonna è molto dispiaciuta, poiché non si è tenuto conto del Suo Messaggio del 1917. Né i buoni, né i malvagi l'hanno tenuto in considerazione. Credetemi Padre mio, il Signore castigherà il mondo assai presto, il castigo è imminente. Molte nazioni scompariranno dalla superficie della terra, parecchie nazioni saranno annientate. La Russia sarà il flagello scelto da Dio per castigare l'umanità, se noi, con la preghiera e i sacramenti non otteniamo la grazia della sua conversione. Il demonio sa che i religiosi e i sacerdoti, venendo meno alla loro bella vocazione, trascinano molte anime all'inferno. È proprio il tempo per arrestare il castigo del Cielo. Abbiamo a nostra disposizione due mezzi molti efficaci: la Preghiera e il Sacrificio. Non vogliamo spaventare le anime, ma è un appello urgente alla realtà. Da quando la Santa Vergine ha dato una così grande efficacia al Rosario, non esiste alcun problema materiale, spirituale, nazionale o internazionale che non possa essere risolto dal Santo Rosario e dai nostri sacrifici. La Madonna ha espressamente detto: "Ci avviciniamo agli ultimi tempi". Lo ha detto tre volte:

· Prima affermò che il demonio ha ingaggiato una lotta decisiva.
· La seconda volta mi ha ripetuto che gli ultimi rimedi dati al mondo sono: il S. Rosario e la devozione al Cuore Immacolato di Maria.
· La terza volta mi disse che, esauriti gli altri mezzi disprezzati dagli uomini, ci dà con tremore l'ultima àncora di salvezza che è la SS. Vergine in persona, segni di lacrime, messaggi di diversi veggenti sparsi in tutte le parti del mondo. Disse la Madonna che se non ascoltiamo e offendiamo ancora non saremo più perdonati. Padre, è urgente che ci rendiamo conto della terribile realtà. Non vogliamo riempire le anime di paura, ma solo è urgente un richiamo alla realtà. Da quando la Santa Vergine ha dato una così grande efficacia al Rosario, non esiste alcun problema materiale, spirituale, nazionale o internazionale che non si possa risolvere con il Santo Rosario e con i nostri sacrifici. Recitarlo con devozione sarà consolare Maria e tergere tante lacrime dal suo Cuore Immacolato.

S. Luigi Maria Grignon de Monfort, in profezia, aveva proclamato che gli ultimi tempi sarebbero stati riempiti dalla presenza di Maria e che queste apparizioni sarebbero state come il segno di questa imminenza sempre presente della Parusìa.


A Medjugorje, dal 25 giugno 1981, sei veggenti (ora quattro) hanno ogni giorno un'apparizione della Vergine:
- la Vergine dice che la pace del mondo è in crisi. Ella invita continuamente alla riconciliazione, alla conversione e alla preghiera.

- Le cinque armi spirituali sono: la preghiera del cuore, l'Eucarestia, la confessione mensile, la lettura della Bibbia e il digiuno".

Anonimo ha detto...

bellissimo e l' Ave Maria
è cantata e interpretata in modo splendido!
Grazie. Anna

Garabandal ha detto...

Che Meraviglia di Video

laura ha detto...

http://www.ilfoglio.it/soloqui/20212
Orgoglioso lamento cattolico

maura ha detto...

Giusto aggettivo per Gemma : imbattibile ! Meraviglioso ! Questo susseguirsi di immagini mi ha dato l'illusione di essere lì presente ! Sì Egli e' figlio e Papa eppure si rivolge alla Madre con timore ..(vedi la deferenza , l'inchino ) . E' pur sempre la Regina , la Madre del nostro Re/Salvatore !! A Gemma e Raffaella mille grazie !

Béatroice ha detto...

Davvero sublime!

Anonimo ha detto...

Carissima Gemma...SEMPRE PIU' FANTASTICA!!! grazie a te per questa bellissima presentazione!!! Grazie a te, cara Raffaella per avere ancora una volta condiviso con noi queste commoventi immagini, col bellissimo sottofondo dell'"Ave Maria " di Schubert !!! Ci sembra di essere stati lì anche noi, col nostro caro Benedetto! Le ultime immagini, con Mons.Georg, sembrano rivolte a noi, suoi figli spirituali, per salutarci e rinfrancarci...GRAZIE A NOME DI TUTTI GLI AMICI DEL BLOG ( penso di interpretare i sentimenti di tutti gli amici...che saluto con simpatia).
LiciaS-Devota di BXVI

Anonimo ha detto...

Grazie! Rivedere l'amato Benedetto è una consolazione. Quanto è tenero, meraviglioso, umile davanti alla Mamma!
Grazie Signore per averci donato questo Papa.

Grazie a Gemma per questo video.

S.

vighi ha detto...

Come sempre immensa Gemma che ci fai questi meravigliosi regali!!! Grazie sono le sole parole che mi vengono. Vedere queste immagini allarga il cuore, vedere questo uomo vestito di bianco che nonostante sia anziano riesce con occhi ed entusiasmo di un bambino a mettersi amorevolmente davanti alla Madre per adorarla… come al solito è una lezione alta ed impagabile del nostro Santo Padre per noi poveri peccatori. Come farà poi ad avere ancora così tanta fiducia e fede in quel Dio che ha servito per una vita me lo chiedo sempre e prego perché il Signore mi dia anche solo una minima parte della sua fede, sarebbe già sufficiente. Un saluto a tutti Vighi

Anonimo ha detto...

uno delle cose piu belle che io abbia mai visto. queste sono le cose che portono il pensiero a Dio.