mercoledì 25 settembre 2013

Tutte le contraddizioni della 'piccola' ragione di Odifreddi (Esposito)

Clicca qui per leggere il commento.

6 commenti:

laura ha detto...

Solo papa Benedetto può toccare il cuore anche più duro. Dicon che sia un teologo e uno studioso, ma la Sua teologkia è una caritù spirituale e intellettualed è più importante della carità materiale. "non di solo pane vive l'uomo"!

mariateresa ha detto...

questo sulla scomunica a un prete che è favorevole al matrimonio gay e che segue la sua coscienza
http://t.co/hQrcBZ7BBg

questo dal blog di Pentin sulle perplessità di alcuni prelati sul papa regnante; si tratta di prelati che mantengono l'anonimato, la storia si ripete....
http://t.co/jENKUfkvvq

Nel blog di father Z http://wdtprs.com/blog/
inoltre, potrete verificare la sua olimpica fatica per interpretare le parole papali, tutto si può dire tranne che f. Z non sia leale anche se è più perplesso di un marziano all'ora di punta in città e si sente.
Tra l'intervista famosa e la dichiarazione ai medici cattolici una grande associazione abortista americana in stato di sovraeccitazione ha preso una pagina a pagamento su un giornale con le toccanti parole "Grazie al Papa".
la corsa ad appropriarsi delle parole del Papa nel senso va là che vai bene , sulla stampa americana è stata indecente.

Anonimo ha detto...

Raffa,
Se puoi, cerchi a trovare un articolo scritto da Carl Olsen (il Chief Knight dei Knights of Columbus) che parla del media e Benedetto/Francesco. E sul National Review Online in inglese. Purtroppo il mio italiano non e in grado di tradurlo ma e un articolo eccelente.Olson ha scritto diversi libri sul ruolo della religione nella politica americana. E un bravo scrittore che riflette molto di quello che dici in questo blog.
E

Anonimo ha detto...

Raffa,
Scusi lo sbaglio e Carl Anderson che ha scritto l'articolo
E

Anonimo ha detto...

Ecco il link del articolo.
http://www.nationalreview.com/article/359142/popes-news-carl-anderson
Scusi lo sbaglio. Vale la pena a leggerlo

rosalia_72 ha detto...

però in un certo senso dobbiamo ringraziare Odifreddi, perché senza la sua lettera al papa non avremmo mai avuto questa risposta! :-)