lunedì 30 settembre 2013

Rimpasti curiali. Avanzano i diplomatici. Resistono gli italiani. Fuori gioco i "ratzingeriani" (***)

Clicca qui per leggere il commento.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Alla luce dei boicottaggi bipartisan, delle sventatezze di cosiddetti" amici e quant'altro che ha subito il luminoso pontificato di Papa Benedetto e alla luce delle esclamazioni, sempre bipartisan, inneggianti la "primavera" della chiesa parlare di ratzingeriari fuori gioco fa amaramente ridere. Siamo sicuri che questa categoria esista? Diciamo che alcune persone, probabilmente, stanno ricevendo né più né meno quello che meritano per la loro "fedeltà" e insipienza.
Qui un provocatorio Massimo Fini
http://www.finesettimana.org/pmwiki/uploads/Stampa201309/130928fini.pdf
Alessia

Anonimo ha detto...

Quell'articolo di Massimo Fini non ha alcun senso. Aria fritta... per dire di aver riempito un vuoto nel giornale in cui scrive.

rosalia_72 ha detto...

ho imparato che col termine ratzingeriani i media intendono i tradizionalisti e gli anticonciliari e vari sottogruppi più o meno vicini all'estrema destra. non necessariamente simpatizzanti personali di Ratzinger, ecco.

un passante ha detto...

Quindi i corvi hanno fatto tutto quel casino per cacciare i ratzingeriani, insomma
In quanto a Fini, se lei vede aria fritta apra la finestra, io ci vedo del vero

gemma ha detto...

Vero, Rosalia, quel termine purtroppo viene usato spesso in senso dispregiativo. Chissà se riusciremo mai a definirci cristiani e basta

Anonimo ha detto...

Quella di Massimo Fini sarà anche aria fritta, ma almeno ha il pregio di distinguersi dall'uniformità delle altre opinioni. Eppoi, non è obbligatorio che tutti valutino positivamente il nuovo papa. Direi che un 1% di dissidenza ci stia.
Alessia

sam ha detto...

Beh, resta il fatto è che i gesti di Francesco non fanno che registrare non solo discontinuità, bensì quasi una censura, cancellazione e ritrattazione del precedente Pontificato... a quando le pubbliche scuse per quegli otto anni?

Alle tante leggende nere sulla Chiesa Cattolica, è stata aggiunta anche la leggenda nera di Ratzinger.

Bleah...

Veni Domine Jesu, Maranatha!