lunedì 30 settembre 2013

Lettera di Benedetto XVI a Piergiorgio Odifreddi. L'intervento del matematico a Porta a Porta (YouTube)

Grazie al grande lavoro della nostra Gemma vediamo questo video tratto dalla puntata di "Porta a Porta" di mercoledì 25 settembre 2013. Il matematico Piergiorgio Odifreddi parla della lettera ricevuta giorni fa da Benedetto XVI.




LINK DIRETTO SU YOUTUBE

4 commenti:

laura ha detto...

Il video è molto bello e, per questo, ringrazio Gemma e Raffaella. Odifreddi è meno impertinente di quato credessi e mi sembra rispettoso e ammirato verso papa Benedetto. Peccato che sia continuamente interrotto da Vespa che dice cose cretine e anche da Messori. Che differenza tra loro che offendon e provocano ad effetto e Benedetto XVI che rispetta e argomenta in modo leale e profondo! Gli "atei" hanno più fede di tanti "cistiani da salotto".

Anonimo ha detto...

Grazie per questo contributo assai interessante ! Che paradosso! Un ateo dimostra maggiore stima, quasi ammirazione , per Ratzinger , che tanti direttori di media ( stampa, radio , tv...) che si dicono "cattolici", e anche più di tanti preti, vescovi e cardinali...smemorati! Un caro saluto!
LiciaS. Devota di BXVI

medievAle ha detto...

grazie a gemma! ho visto solo la prima parte della puntata e questo pezzo mi mancava
ma scusate, messori è sempre così? non immaginavo potesse fare a gara con odifreddi per la palma di mister antipatia

nonno ha detto...

Messori la polemica sulla geometria poteva evitarla, ma credo sia da capire il suo stato d'animo. Quelli che in anni duri si sono fatti il mazzo per raccontare e difendere la chiesa in tutti i pulpiti, oggi si trovano nell'angolo, con i dissacratori diventati interlocutori privilegiati