giovedì 12 settembre 2013

Il Papa scrive. «La Repubblica» manipola (Introvigne)

Clicca qui per leggere il commento segnalatoci da Laura.

3 commenti:

Luisa ha detto...


Bla bla bla, adesso abbiamo anche l`esegesi di una lettera del Papa, abbiamo bisogno di chi ci spiega quel che Papa Bergoglio ha voluto dire veramente, ci vuole chi addirittura riscrive la lettera come avrebbe dovuto essere scritta per non indurre fraintendimenti e manipolazioni.
Per andare incontro alla periferia dove vive Scalfari, è stato usato un linguaggio suscettibile di creare confusione, non penso che i cattolici abbiano bisogno di ulteriore confusione.

Anonimo ha detto...

Il prof. Introvigne dovrebbe, da bravo in statistiche qual è, fare due conti di quante volte dal 13 marzo in po ha ritenuto necessario intervenire per spiegare o interpretare parole del Papa perchè ambigue. Solo questo dovrebbe far riflettere. Dal Capo della Chiesa ci si aspetta che si esprima in modo chiaro e inequivocabile. Se ogni volta è necessario fare rettifiche, dare spiegazioni, interpretazioni, significa che c'è un problema di comunicazione gravissimo. "Le vostre parole siano sì sì e no no, tutto il resto viene dal maligno". S.

Teresa ha detto...

Il nostro amato Papa Benedetto sempre chiaro e inequivocabile l'ho amato e lo amo per questo abbiamo bisogno di parole chiare e nette non di pressaposchismo e superficialità