lunedì 1 luglio 2013

Ad agosto, annullate le udienze generali. Il Papa a Castel Gandolfo per la Solennità dell’Assunta

Ad agosto, annullate le udienze generali. Il Papa a Castel Gandolfo per la Solennità dell’Assunta

Nel mese di agosto vengono annullate le udienze generali dei mercoledì 7, 14, 21 e 28. E’ quanto rende noto, oggi, la Prefettura della Casa Pontificia. Le udienze generali di Papa Francesco riprenderanno regolarmente da mercoledì 4 settembre. Nelle domeniche di agosto, informa ancora la Prefettura, il Santo Padre guiderà la preghiera mariana dell’Angelus in Vaticano. Giovedì 15 agosto, Solennità dell’Assunzione di Maria Santissima, il Papa celebrerà la Messa nella parrocchia di Castel Gandolfo, e successivamente reciterà l’Angelus al Palazzo Pontificio della residenza estiva.

© Copyright Radio Vaticana 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Papa Francesco ha trovato un buon compromesso tra desiderio di restare in Vaticano, e "necessità" di recarsi a Castel Gandolfo, com'è tradizione. Bello, secondo me, il fatto di legare la visita ad una grande solennità mariana: non solo vacanza, ma soprattutto fede e preghiera. :-)
In attesa della GMG. ;-)

A proposito, m'è tornato in mente che la prima GMG di Papa Benedetto si svolse "a casa sua", cioè a Colonia. Anche Papa Francesco avrà la prima GMG vicino casa, nel suo amatissimo Sud America.
Vi ricordate cosa capitò a Papa Benedetto, da poco eletto Papa, quando era tutto preso dai preparativi per Colonia? :-)
Indizio: in un certo senso è un altro elemento di continuità tra i Pontefici... ;-)

Ester. :-)

Anonimo ha detto...

Se lo faceva Ratzinger te lo immagini le critiche!!
I tempi sono cambiati...purtroppo.

Silvia