giovedì 13 giugno 2013

Le parole di Papa Francesco sull'enciclica della fede nel servizio di Radio Vaticana. Perplessità! (R.)

Clicca qui per leggere il commento.
Perche' "normalizzare" quanto detto da Papa Francesco? Se hanno ragione le agenzie il Pontefice ha detto qualcosa di piu' di un semplice "porterò a termine il lavoro di Benedetto XVI". Ha riconosciuto il grande lavoro fatto dal predecessore ed anticipato che lo scrivera'. Addirittura ha usato le parole "enciclica a quattro mani". Attendiamo con ansia la trascrizione ufficiale delle parole di Papa Francesco anche perche' ormai sappiamo che cosa ha detto :-)

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono dei freddi burocrati, niente di più lontano da Benedetto e Francesco.
Alessia

gemma ha detto...

Si va bene, comunque resterà sempre il lavoro iniziato da uno e finito da un altro, cosa che già un po' si sapeva

mariateresa ha detto...

più che altro mi colpisce il tutto che viene controllato per evitare sbavature e interpretazioni improprie mentre sotto sotto noi sappiamo fermentano delle situazioni di vero letamaio.mah
la forma deve essere salvata, la sostanza può anche andare a male.
Resta il fatto che ha detto enciclica a quattro mani e a Fisichella è venuto uno schioppone. Scommetto uno strudel che domani fioriranno le interpretazioni autentiche a sminuire.

Caterina63 ha detto...

scordatelo Raffaella ^__^
hanno già pubblicato il Discorso ufficiale senza i passi a braccio ;-) mentre i pezzi a braccio delle Udienze sono sempre e meticolosamente inserite, anche con l'accento spagnolo ^__^
ah! naturalmente qui non c'è nè video, nè audio del Papa ;-)

Raffaella ha detto...

:-))))
Vicolo cieco: se pubblicano bene, se non pubblicano fa lo stesso :-))
Ma in quest'ultimo caso daranno ragione ai malpensanti...
R.

Raffaella ha detto...

E concordo con Mariateresa sulle interpretazioni a sminuire ma resta quel "enciclica a quattro mani" :-)
R.

Anonimo ha detto...

Sarà interessante vedere anche domani come i media ammalati di francescanite tratteranno questa rivelazione!!! Angelo

Raffaella ha detto...

L'ordine sara' di ignorare, sopire, sminuire...
R.

Anonimo ha detto...

Che banda di teste di asterisco. Si rendono odiosi, ma non gliene frega niente perché si sentono superiori a tutto e tutti.
Alessia

gemma ha detto...

I media? Magari diranno che in ambiente Vaticano sono certi che siti ultra conservatori rilancino certe notizie per indebolire Francesco contro il quale hanno mugugnato fin dall'inizio. Più o meno è quel che ho letto riportato in un articolo sul Carlino di oggi di Scaramuzzi riguardo alla notizia sulla lobby gay. Sempre sul Carlino, Panettiere titola: la sberla di Francesco al Sant'Uffizio.

Luisa ha detto...

Debora Donnini, che ha scritto per RV, è neocatecumenale, normale che cominci e si dilunghi sulla nuova evangelizzazione e sulle ...strade nuove sulle quali bisogna lasciarci condurre dallo Spirito Santo, e non mi stupisce nemmeno che abbia liquidato in poche parole, troncando il discorso de Papa, l`annuncio sull`Enciclica della Fede.