giovedì 13 giugno 2013

Enciclica sulla fede, Papa Francesco: grande lavoro l'ha fatto Benedetto XVI, io l'ho portato avanti. E' un documento forte

Papa: uscirà una enciclica sulla fede a quattro mani con Ratzinger

"Grande lavoro l'ha fatto lui, io l'ho portato avanti". "E' un documento forte"

Città del Vaticano , 13 giu. (TMNews) - Uscirà a breve la prima enciclica di Papa Bergoglio sul tema della fede, scritta a "quattro mani" con il suo predecessore Ratzinger. Ad annunciarlo è stato lo stesso Francesco. "Adesso deve uscire un'enciclica" sulla fede, "a quattro mani dicono: l'ha cominciata Papa Benedetto, me l'ha consegnata, è un documento forte" e scriverò "che ho ricevuto questo grande lavoro che ha fatto lui e io ho portato avanti", ha affermato il Pontefice, parlando a braccio ai membri del consiglio ordinario del Sinodo ricevuti giovedì mattina in udienza. (TMNews)

Quintali di sali e/o olio santo a curiali e giornalisti :-)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Io direi un potente lassativo. Per un po' sarebbero in altre faccende affaccendati.
Alessia

Anonimo ha detto...

Monasteri abbandonati da riparare con relativi orti da coltivare,già sarebbe meglio, il lassativo dura poco....I have a dream...sì,lo so,sono un inguaribile sognatore(sognare non costa nulla!),che fosse presentata à deux,come faceva martini e tanti altri,ma penso che Ratzinger,a meno di richiesta esplicita di PF,non vorrebbe mai,sed spes ultima dea...non so che darei per vedere questo mio impossible dream realizzato...GR2.

Anonimo ha detto...

sono contento...
sia lode al Signore!

ruggero

mariateresa ha detto...

anche a me piacerebbe GR2. farei i salti ribaltati per vedere una cosa del genere.
ma in vaticano si sparerebbero in massa come quella setta del reverendo matto.

sam ha detto...

Ha detto davvero: "io l'ho portato avanti" ?

... speriamo bene...