mercoledì 29 maggio 2013

Udienza generale. Papa Francesco: amare sempre la Chiesa nonostante i peccati perché la misericordia di Dio è più grande

Clicca qui per leggere il commento.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

E tre! :-D
Papa Francesco fa filotto con un terzo riferimento a Papa Benedetto XVI nel giro di tre giorni.
Se non scoppia la cirrosi epatica a qualcuno, di questi tempi, non gli scoppierà più!
Da devota della Divina Misericordia, poi, non posso che apprezzare questa bella catechesi che ruota intorno ad Essa. :-)

Ester. :-)

Luisa ha detto...

Beh, forse è anche normale che citi Benedetto XVI visto che riprende frasi da lui pronunciate, molto meglio così che leggere testi in cui riconoscevamo il pensiero di Benedetto XVI!

Anonimo ha detto...

Frase del Papa: "la Chiesa è la grande famiglia dei figli di Dio. Certo ha anche aspetti umani; in coloro che la compongono, Pastori e fedeli, ci sono difetti, imperfezioni, peccati".
Titolo letto su un sito web: "Il Papa: la Chiesa ha tanti peccati".
Cambia il Papa ma non le cattive abitudini dei giornalisti (o giornalai)

sonny ha detto...

Ciao Ester, hai ragione da vendere, ma perchè ho sempre quella spiacevolissima sensazione che certi passaggi (per per i media), siano solo e sempre una novità di Papa Francesco? Sul pensiero di Anonimo delle 13,22, beh che dire....le estrapolazioni a piacere sono il pane quotidiano dei ns. giornaloni.

gemma ha detto...

Tranquilla Ester, non scoppia a nessuno la cirrosi, se non altro perché non viene in tre giorni ma soprattutto perché io che non seguo direttamente le udienze ma mi capita di sentire quel che dice la tv, come la maggior parte delle persone, con tanto di servizio particolareggiato nel tg del giorno e della sera, ho sentito di tutto ma non di Benedetto. La pioggia che non ferma i fedeli (quante volte mi sono trovata in piazza col diluvio, e non ero sola), la jeep scoperta senza ombrello, poi si ferma, poi si asciuga i capelli...Quel che la tv non dice, non si sa, quindi fegato sano per tutti