mercoledì 15 maggio 2013

Speciale Messa cantata in forma straordinaria (Padova, 25 maggio, ore 16, nella chiesa di San Gaetano)

Riceviamo e pubblichiamo:


Speciale Messa cantata in forma straordinaria che verrà celebrata a Padova il prossimo sabato 25 maggio alle ore 16:00 nella chiesa di San Gaetano in via Altinate (in centro storico, dietro il Conservatorio di musica "Pollini").

La Messa sarà dedicata in modo particolare a tutti gli studenti universitari e seguirà l'"officium" di "Sancta Maria in Sabbato", cioè sarà una celebrazione votiva dedicata alla Vergine Maria, particolarmente invocata in questo mese di maggio a Lei dedicato.
Naturalmente tutti sono invitati a prendere parte alla celebrazione, non soltanto gli studenti o i giovani in generale.
Ad officiare la Messa sarà Mons. Giuseppe Vardanega, appositamente invitato dagli studenti cattolici dell'Ateneo Patavino legati alla Liturgia tradizionale.
Mons. Vardanega, ordinato nel 1956 per il clero di Treviso, è noto per essere un predicatore particolarmente apprezzato e per avere alle spalle una lunga esperienza di assistente esorcista.
Attualmente ricopre la carica di celebrante ufficiale della Messa Tridentina nella parrocchia di San Leopoldo Mandic a Mirano (Venezia), che viene officiata, come Messa festiva, ogni secondo sabato del mese alle 16:30.
La celebrazione straordinaria di San Gaetano godrà della speciale presenza di una "schola cantorum" che allieterà il rito con un notevole repertorio di canti gregoriani e di musica sacra.
La chiesa di San Gaetano si trova a poche centinaia di metri dalla chiesa e dai Musei Civici degli Eremitani e dalla celebre Cappella degli Scrovegni.
Chi arriva in auto può parcheggiare nel vicinissimo e nuovo parcheggio multipiano situato di fronte a Piazzale Boschetti (già stazione delle corriere extraurbane).

Nessun commento: