lunedì 13 maggio 2013

Secondo Gagliarducci Francesco ha cambiato l'immagine della chiesa non la dottrina

Clicca qui per leggere il commento segnalatoci da Mariateresa.
E' molto triste che si parli di "rivoluzione dell'immagine" della chiesa come se essa fosse una qualunque societa' quotata in borsa che necessita di rassicurare gli azionisti.
Io direi che sono i media ad avere rivoluzionato l'immagine della chiesa rinunciando a parlare dei problemi che la affliggono e che tanto tormentavano giornalisti e commentatori fino alla sera del 13 marzo. A proposito: che fine ha fatto il dossier Vatileaks? Nessuno pretende piu' la sua pubblicazione? Ma che strano...
:-)
R.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Come può non essere rivoluzionata l'immagine da chi ha rifiutato i segni distintivi del suo potere, ricevuto da Cristo? E come non considerare che dietro una 'forma' c'è sempre una sostanza?
De fide sappiamo che l'essenza della Chiesa nessuno può intaccarla, ma bisogna cominciare a chiedersi a che prezzo!

Anonimo ha detto...

Ha cambiato l'immagine del papa,stravolgendola,ma siccome fa comodo a tutti avere tanti turisti,perchè parlare di fedeli sarebbe sconveniente,tutti ci guadagnano,bancarellai,bar,agenzie turistiche,Roma in tanti modi,l'unica a perderci è la fede e la devozione..Vatil?vatiche?Non verranno mai più fuori,tutto terso come il cielo azzurro himalayano,,il lupo cattivo non c'è più,allegria....una postilla,il card.italiano che ha denunciato infiltrazioni massoniche è per caso colui che si è giocato il pontificato?(pensieri cattivi,ma ci si prende sempre)Upside down.

Anonimo ha detto...

Dottrina è un po' vago. Forse le suore americane saranno meno pretenziose,visto che sono già contente di esser state ricevute e fotografate in piazza san Pietro, ma intanto la Conferenza episcopale tedesca ha passato la pillola del giorno dopo, ufficialmente in caso di stupro, e anche le diaconesse non incontrano troppe resistenze. In Italia poi le unioni civili sono in arrivo, magari in cambio di qualche cosa di più sostanzioso. Comunque PF è bravissimo a palleggiare, e ieri ha anche fatto il tunnel a un ratzingheriano nascosto che gli aveva scritto la parola ottomani.Finalmente i cattolici si stanno adeguando ai tempi, in modo dolce e tenero. Eufemia

mariateresa ha detto...

perchè? c'è un ratzingeriano in curia? ma è inaudito! ciò va al di là di tutte le mie più rosee aspettative. Un ratzingeriano. Magari è bianco e nero come il panda.

Anonimo ha detto...

Ossì, adesso la chiesa è nel mondo, tutti la amano, tutti la cercano, tutti la nominano, anche gli ottomani sono felici e contenti, anche quel gambo di sedano della Littizzetto. Santoadesso!
Alessia

Anonimo ha detto...

Gli ottomani non esistono più. Turchi e ottomani non son la stessa cosa.