sabato 25 maggio 2013

Richiamo tutti ad una maggiore correttezza nei commenti (Raffaella)

Cari amici, invito tutti ad una maggiore correttezza e moderazione nei commenti.
Si puo' discutere ma non si deve mai scadere nell'offesa o nella critica feroce. Cerchiamo di capire e di non giudicare con superficialita' o eccessiva durezza.
Mi rincresce ma almeno la meta' dei commenti giunti in moderazione fra le 19 e le 22 non e' pubblicabile e alcuni fra quelli pubblicati sono, per cosi' dire, sul filo del rasoio.
Mi raccomando: cortesia e moderazione.
Raffaella

12 commenti:

Eugenia ha detto...

Ho letto ls tua raccomsndazione e ls trovo giusta. Personalmente dato ol momento critico a livello personale che sto attraversando, chiedo scusa se ho involontariamente qualcuno. Ringrazio gli amici per avermi soppirtato ringrazio Raffaella per l'ospitalità ma, come è finita la bellissima esperienza durata otto lunghi anni con Benedetto credo che anche quedta esperienza sia terminata. Continuerò a leggervi amici ed a pregare per il mio Papa ed a strgli vicino come ho sempre fatto e sempre farò fino alla fine. Non metterò più nessuno in imbarazzo.
SEMPRE CON BENEDETTO XVI . A TE RAFFAELLA CHE RINGRAZIO DI CUORE PER IL LAVIRO DI TUTTI QUESTI ANNI TI CHIEDO DI ANDARE AVANTI PERCHÉ BENEDETTO HA ANCORA BISOGNO DI TE.
UN FORTE ABBRACCIO A TUTTI AMICI
Eugenia

mariateresa ha detto...

un abbraccio, Euge. tanti auguri.

Raffaella ha detto...

Ciao Euge, non mi riferivo certo a te che fra l'altro hai sempre avuto il coraggio di firmarti!
Un abbraccio
Raffaella

Elio ha detto...

Lei ha ragione Raffaella ma la situazione è talmente drammatica nella Chiesa che migliaia di fedeli potrebbero abbandonarla in massa proprio come dopo il Vaticano II. Il suo blog costituisce per molti uno sfogo visto che le dogane sono aperte solo per gli altri ma non per noi. L'immagine devastante di Bagnasco che a Genova mentre imparrtisce in una carnevalata stridula il SS. Sacramento a certe persone che pubblicamente hanno manifestato odio e disprezzo per la Chiesa e per Papa Benedetto è la goccia che ha fatto traboccare il vaso. La ringrazio davvero per il lavoro svolto in questi anni a favore della Chiesa di Cristo, della Santa Sede, del papa Benedetto XVI. Mi chieso solo se ha ancora senso restare in questa Chiesa...

Eugenia ha detto...

Un saluto a te maristeresa ed un abbraccio a tutti. A Luisa chiedo scusa per ciò che è successo . Spero che la mia già traballante fede non si sgretoli definitivamente.

laura ha detto...

Per Elio: leggi il libro di papa Benedetto: "perché son ancora nella Chiesa"
Grazie a raffaella come sempre per il richiamo alla moderazione e al rispetto. Chi ha mato e ama Papa Benedetto è disorientato, ma il papa va rispettato comunque e poi Papa Francesco non c'etra nulla con quello che è accaduto. Bisogna pregare anche se non riesco a farlo e confid nella preghiera silenziosa di Papa Benedetto. Mi dispiace se Euge se ne va. Volevo farlo anche io. Il blog ha senso come servizio per papa Benedetto e per la Chiesa e non come palestra di sberleffi

Anonimo ha detto...

Mi spiace,Eugenia,primo perchè ci lasci,poi per i tuoi problemi,auguro che vengano superati presto e che ci ripensi,il blog è l'unico modo per esprimere pareri fuori dal delirio imperante,cosa che altri negano e ce ne sono tantissimi,senza filtro,che definire insultanti e irriguardosi è puro eufemismo,coraggio,Eugenia,(nata bene in greco),ha da passà a'nuttata,ti sarò vicino con le preghiere,spero che un giorno tornerai,sempre che Raffaella abbia la pazienza e la costanza di mantenere il blog aperto,è una vera oasi di pace.....GR2

Anonimo ha detto...

Ringrazio Raffaella per questo richiamo e mi scuso se posso da parte mia aver ecceduto.

Ho letto qui, perché non ho seguito il rito, della comunione sacramentale che sarebbe stata data dal Card. Bagnasco a certe rispettabilissime persone.
Se è vero me ne dico personalmente scandalizzato. Con tutto il rispetto e l'umiltà verso i Pastori che vivono, non diversamente da noi, questo tempo di grave difficoltà, prego il Signore che ci dia la grazia del necesario CORAGGIO. Ognuno per quello di cui dovrà rispondere.
gianni

sam ha detto...

Coraggio Eugenia... nel mondo abbiamo tribolazioni, ma Cristo ha vinto il mondo.
Riprendiamo in mano le catechesi in cui Benedetto propone la santità come unica risposta possibile alla corruzione ecclesiale in tempi antichi e moderni, ricordando altresì che non ci ha proposto solo esempi di santità politicamente corretti.

Un abbraccio forte.

Anonimo ha detto...

Bergoglio non dava e non dà molto la Comunione di persona. Forse in fondo si evita parecchie rogne..

Anonimo ha detto...

Ma vedi allora, Gianni, che "Francesco fa bene a non dare la comunione di persona"?

sonny ha detto...

Cara Eugenia, ti abbraccio forte forte.