giovedì 2 maggio 2013

Primo Maggio, condom come ostia al concertone: è polemica (Repubblica). Aspettiamo la parola della Chiesa Cattolica

Clicca qui per vedere il filmato.
Ho riflettuto prima di inserire il link ma e' inutile nascondersi dietro ad un dito visto che "l'esibizione" e' ovunque. Il riferimento a San Francesco poi...
Aspettiamo una parola chiara, decisa e non interpretabile da parte della Chiesa Cattolica. Certi comportamenti non sono accettabili in un Paese civile ed il silenzio vale assenso.
R.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

aspetta e spera. La pena poi di un tipo che nessuno si cagh..rebbe per la nullità artistica che produce, fa una cosa del genere e passa sotto i riflettori.

Max

Anonimo ha detto...

Raffy,ho letto di processioni oscene e offensive in Spagna durante la semana sagrada,frasi e spettacoli blasfemi in Francia,distruzioni di cappelle,ostie calpestate a terra,insulti e bestemmie scritti sui muri della chiese un po' dappertutto in Europa e non ho sentito un fiato, ci sono in rete blog di sole bestemmie contro Cristo e la Madonna dove si premiano le più oscene ,è in atto una campagna distruttiva e diffamatoria contro la CC,altre religioni non vengono neppure sfiorate,tralasciando le cosiddette riviste satiriche che tanto male mi hanno fatto pubblicando immagini o vignette ingiuriose e offensive verso la persona di papa BXVI, eppure nessun fiato,che dire?Il concertone tamarro del 1 maggio ha offeso il papa e la religione cattolica anche in anni precedenti,eppure si continua con questo becerume,la rai lo trasmette come fosse una celebrazione,a parte che di 'sti tempi ci sarà da festeggiare il lavoro,con 4 mln.di disoccupati o cassintegrati come il sottoscritto e le previsioni sono fosche assai.....GR2

Eugenia ha detto...



Non ci sarà nessuna reazione cara Raffaella ma, soltanto un silenzio assordante e devastante.

Per il resto ..................

BUONA GIORNATA!

Anonimo ha detto...

La miglior risposta a questa gente è la preghiera. Come ha fatto il cardinal Leonard con le Femen!
Matteo Dellanoce

Anonimo ha detto...

Punto primo: il concerto del primo maggio l'ho sempre rifiutato a priori. Non capisco cosa c'entri con il lavoro un carrozzone eterogeneo di "artisti" e "sfigati in cerca d'autore". Che contributo danno al primo maggio? In cosa ci aiutano, spiritualmente o materialmente? Insomma: ma che c'azzecca?
Piuttosto, mi pareva strano che nell'ultima vetrina - traballante - di una certa ideologia materialistica, non si fosse ancora attaccata la Chiesa.
Sparano sulla Croce Rossa per non vedere i disastri in casa loro. Lo hanno sempre fatto, è una markettata folk, per sentirsi...poco meno della loro nullità.
Curioso poi che certa gente si limita a fare il concertone, donando circenses e negando il panem alle folle, mentre proprio questa Chiesa così cattiva e retrograda si preoccupa di richiamare le loro stolide coscienze, di far aprire i loro occhi chiusi dalla cispa del profitto e dell'egoismo, manda chiari messaggi sull'importanza del lavoro. Vuoi vedere che la Chiesa è più brava di noi - pensano, e quindi la attaccano con certi mezzucci squallidi, dinanzi ai quali non si può far null'altro che pregare e chiedere perdono.
Preghiera, questa solo può essere la risposta: oggi è appunto il primo giovedì del mese, dedicato al SS.mo sacramento. Approfittiamone per chiedere perdono per tutte le profanazioni che il SS.mo patisce!

Ester (schifata ma preparata a simili idiozie in certi contesti). :-(

Anonimo ha detto...

Scusate: Sacramento, m'è scappato lo shift.
Ester. :-)

Anonimo ha detto...

che degrado e come non si puó rammen tare timoteo 2 cap33:1 Devi anche sapere che negli ultimi tempi verranno momenti difficili.
3:2 Gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanitosi, orgogliosi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, senza religione,
3:3 senza amore, sleali, maldicenti, intemperanti, intrattabili, nemici del bene,
3:4 traditori, sfrontati, accecati dall'orgoglio, attaccati ai piaceri più che a Dio,....
anonima

Anonimo ha detto...

3:5 con la parvenza della pietà, mentre ne hanno rinnegata la forza interiore. Guardati bene da costoro!
timote 2 cap.3.
anonima

Anonimo ha detto...

Ave stella del mare Spezza i legami agli oppressi,
rendi la luce ai ciechi,
scaccia da noi ogni male,

chiedi per noi ogni bene.
Mostrati Madre per tutti,
porta la nostra preghiera,
Cristo l'accolga benigno,
lui che si è fatto tuo Figlio
anonima

Anonimo ha detto...

Sono quello che ieri ha commentato negativamente il tuo post.
Praticamente pubblichi solo i commenti NON critici. Hai mai riflettuto sul fatto che questo sia uno degli aspetti che vi portano a essere odiati nel mondo? E non va tutto questo in controtendenza rispetto a quanto scritto nella bibbia? Non vi rende automaticamente peccatori?