mercoledì 15 maggio 2013

Papa Francesco: scuola cattolica, realtà preziosa per l'intera società


Il Papa: scuola cattolica, realtà preziosa per l'intera società

Il Papa, al termine dell'udienza generale, ha salutato con affetto tutti gli studenti, in particolare quelli di numerose scuole cattoliche: 
“La scuola cattolica costituisce una realtà preziosa per l’intera società, soprattutto per il servizio educativo che svolge, in collaborazione con le famiglie, ed è bene che ne sia riconosciuto il ruolo in modo appropriato”. (Radio Vaticana)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Schoenborn dice di aver ricevuto due chiari segni soprannaturali che il prescelto era Bergoglio.
http://www.telegraph.co.uk/news/religion/the-pope/10056994/Pope-Francis-elected-after-supernatural-signs-in-the-Conclave-says-Cardinal.html
Alberto

Raffaella ha detto...

Posso dirlo? Mah...
:-)))
R.

Anonimo ha detto...

Jorge & Justin : un nemico in campo cattolico dell'Anglicanorum Coetibus, e un primate anglicano post-Ordinariati.. (Mi pare a questo punto evidente che
la stragrande maggioranza della gerarchia a livello mondiale -e non solo Walter-teologo-in-gamba- non abbia apprezzato la storica mossa di Bendetto..)

Anonimo ha detto...

Io, al mio Ordinario, dopo una sua celebrazione eucaristica appena prima del Conclave, suggerii di votare per un asiatico ratzingeriano.. Ma lo Spirito (che evidentemente sceglie anche gli ex-manager petroliferi con poca esperienza pastorale per Canterbury) ha consigliato diversamente ai Signori Cardinali..

Stiletto ha detto...

Qualcuno crede che sia lo Spirito Santo a eleggere il Papa?
Non facciamo gli ingenui.
Viene eletto il Papa che serve in un dato momento.
Wojtyla veniva dalla Chiesa martoriata polacca, Ratzinger serviva per fare pulizia e diventare l'agnello sacrificale, Bergoglio per fare scordare la sofferenza di Ratzinger.

Anonimo ha detto...

Chissà se ogni tanto l'arcivescovo di Vienna ha anche premonizioni su come gestire la sua diocesi...

Anonimo ha detto...

eheheheh, temo che il povero arcivescovo di Vienna non sappia a che santo votarsi se è persino andato a Medjugorje.
Alessia