mercoledì 22 maggio 2013

Papa Francesco: Dire che si possa uccidere in nome di Dio, è una bestemmia

Clicca qui per leggere il commento.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mah.
Se questo non e` universalismo, e non nel sense cattolico, ma nel senso Pelagiano, nel senso che tutti abbiamo il potere di fare del bene di fare la volonta` di Dio, allora non so piu` niente.
Mi sembra che da oggi in poi, dobbiamo chiamare sant`Agostino eretico , e l`eretico Pelagio san Pelagio...
Cosa facciamo allora con le parole di Gesu` che E` la verita` e non mente mai,quando ha detto , senza di me non potete fare nulla?
E poi, se tutti quanti gli uomini nascono come figli di Dio, perche` allora dobbiamo rinascere dall`alto, dall`aqua e Spirito?cioe` dal battesimo? mi sembra che siamo buttando via tutto quello che la bibbia, i padri della Chiesa e quello che insegna la Chiesa Cattolica sul peccato originale e sulla salvezza...
Il catechismo della Chiesa Cattolica 161, infatti insiste sul fatto , che solo attraverso la fede, e solo quando veniamo battezzati , si diventa figli di Dio, infatti per natura, si nasce come figli di Adamo, ma per grazia sopprannaturale si rinasce dall`alto e si diventa figli di Dio o sbaglio?
Se tutti gli uomini possono fare del bene, anche l`ateo che dice non c`e` Dio , e senza Dio l`ateo e` figlio di Dio, allora, per quale motivo, l`ateo dovrebbe mai credere e venir battezzato, se tutto quello che dovrebbe fare e` quello di fare del bene?
Mi discpiace, ma non sono daccordo,fare del bene non basterebbe a nessuno per ereditare il regno di Dio, il regno di Dio e` solo per i figli di Dio, solo i figli di Dio che sono nati da acqua e Spirito possono ereditare il regno di Dio. Questo e` quello che ha sempre insegnato la Chiesa.
San Paolo dice agli Efesini: “Poiché per grazia che voi siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio. Non è in virtù d’opere, affinché nessuno si glorî..” (Efesini 2:8,9).
Allora se siamo salvati per grazia mediante la fede ( e non dico sola-fides) ma invece fede che opera per mezzo dell`amore , perche` la fede senza le opere e` morta.
Mi sembra comunque se ho capito bene , che ormai siamo salvati per grazia mediante le opere pero` senza la fede. Invece non e` cosi,perche` senza fede non possiamo piacere a Dio...
Un Libanese um po` confuso, e non so piu` quel che devo pensare...