martedì 21 maggio 2013

Non c'e' stato alcun esorcismo. Dino Boffo si scusa

Clicca qui per leggere la notizia.
Ecco che cosa succede quando molti, in particolare la televisione dei vescovi, sono in preda all'entusiasmo ed all'euforia. E' comunque troppo tardi: la notizia ormai e' passata e non c'e' piu' modo di tornare indietro.

29 commenti:

Eugenia ha detto...

Non so se ridere o piangere. Questi sono i risultati della becera idolatria che si sta cstruendo abilmente intorno alls figura di Francesco

Anonimo ha detto...

Signore, che figura di cacca! Purtroppo ormai il danno è fatto. Non si trattano questi argomenti con leggerezza. Dovrebbe essere rimosso dalla sua carica è un irresponsabile.
Alessia

Daniele Di Geronimo ha detto...

Non capisco la preoccupazione. Se non è stato un esorcismo perchè dire il contrario? Se di esorcismo si è trattato, qual'è il problema? Mi sa tanto che ci scandalizziamo per l'esistenza degli esorcismi perchè non crediamo nell'esistenza di Colui che gli esorcismi combattono.

Raffaella ha detto...

L'esorcismo e' una cosa serissima.
Per questo non si deve giocare sulle parole.
Inoltre un esorcismo non si compie in dieci secondo ma in mesi se non anni di sedute.
R.

Stefi ha detto...

Mi riferisco al msg di Alessia: personalmente avrei rimosso il direttore già da subito dopo l'elezione di P Francesco, visto le sue uscite poco edificanti nei confronti del nostro amato Papa Benedetto del tipo "Benedetto XVI indossava di tutto e anche di più", oppure "finalmente - con questo nuovo Papa - siamo tornati indietro di 10 anni..." ecc.. ecc... Esternazioni gravi, troppo gravi.

Eugenia ha detto...

Daniele un argomento così importsnte non deve essere usato per fare odiens. Io che dono di Roma so che presso ls Scals Santa si praticano in determinati giorni degli esorcismi ma, con la risetvatezza che è dovuta l'esorcsmo non è e non deve essere preso come uno spettacolo è una lotta per nulla piacevole da vedere.

Eugenia ha detto...

Giusto Stefy

Anonimo ha detto...

Di Geronimo se lei non capisce dove sta la preoccupazione è un problema suo. Credo nel demonio e ammiro chi lo combatte senza sosta, ma non sopporto che ci sia nei media chi fa della confusione, spero non voluta, fra una esperienza devastante qual'è la possessione demoniaca e relativa liberazione con quello che è stato un atto di paterna sollecitudine, come il porre le mani sul capo di un malato visibilmente sofferente, per trasmettergli la forza dello Spirito Santo.
Alessia

Anonimo ha detto...

TV2000 non è ben impostata né ben diretta. Dare una simile notizia in quel modo, con quella sottospecie di sigla, dice già tutto.
E' una TV conformista nello stile e nei contenuti. Anche nella violazione dell'intimità delle persone, come nel caso di questo povero ragazzo che ha avuto la grazia della speciale benedizione e preghiera del Papa.
gianni

Anonimo ha detto...

Cmq la figuraccia a livello internazionale è assicurata,non c'è blog,in qualsiasi lingua, che non riprenda la notizia,a prova dell'improvvida incapacità dei media vaticani e satelliti,con BXVI le figuracce venivano tutte fatte pesare sulla sua persona,che avrebbe fatto la gioia di Franklyn tanti fulmini parava,se la devono smettere con questa papolatria,alla fine si diventa ridicoli,lo dico anche alle radio,se la finissero una volta per tutte e si dedicassero a cose ben più serie riguardanti la CC,non fanno neanche il bene di PF con queste stupidaggini che sciorinano ogni giorno,a livello ormai di gossip,"La religione è una cosa seria,il cristianesimo è una cosa seria,se una cosa non è seria,non è cristiana"diceva quel sant'uomo di Benedetto,che ormai nessuno si perita più di ricordare.GR2

Daniele Di Geronimo ha detto...

"So" che la possessione è una cosa seria, grave e terribile, e non voglio certo banalizzarla.

Non mi sconvolge l'attenzione dei media a questi fatti, ogni cosa è buona per aumentare gli ascolti. E sono contrario ad ogni sorta di strumentalizzazione.

Quello che mi stupisce è il clamore suscitato nel mondo cattolico per un (vero o presunto) esorcismo fatto dal Papa.

La possessione dura anni, lo so, ma per esorcismo credo si intenda anche il "semplice" rito, il "semplice" atto teso a liberare il posseduto.

Luisa ha detto...

"Benedetto XVI indossava di tutto e anche di più",
"finalmente - con questo nuovo Papa - siamo tornati indietro di 10 anni..."

!?!

Ha davvero detto quelle enormità?
Ed è ancora al suo posto?
Signori vescovi italiani, visto che è la vostra televisione, e constatando che non avete sanzionato e nemmeno preteso le scuse di colui che avete scelto per esserne il direttore, devo dedurne che condividete le sue esternazioni vergognose?

Anonimo ha detto...

Rido? Piango? M'indigno? Che faccio?
Com'è che adesso il buon Boffo è pieno di scrupoli per la figurina che hanno fatto e prima, quando ne diceva d'ogni su Papa Benedetto, non ne avvertiva alcun bisogno?
Ravvedimento tardivo? Ha messo il sale in zucca tutto insieme? Vuol rifarsi il make up?
Mah!

Sempre più contenta di non seguire TV2000 e di fare opera di proselitismo per altri canali autenticamente cattolici.

Ester. :-(

sonny ha detto...

Beh insomma, tanto va il Boffo al lardo che ci lascia lo zampino. Spero che questa epica figura di pupù lo faccia riflettere sul suo operato. Da quando si è dimesso Benedetto, ne ha sparate più lui, che un plotone in esercitazione. Comunque propongo la resurrezione immediata di Virgilio per commissionargli la stesura della Francescheide. Siamo al top della dabbenaggine giornalistica.

Anonimo ha detto...

Sentito S.M. Paci su Sky?
Come previsto la smentita di Lombardi, le scuse di Boffo, finanche l'affermazione del Papa che il suo non intendeva essere un esorcismo sono servite a poco.
Alessia

maura ha detto...

Finalmente posso rendervi partecipi delle "perle al vetriolo"che dino boffo ha proferito verso il S.Padre BXVI .Poiche' non prendo piu' Telepace , per vedere il Papa mi sintonizzo su SAT2000 : 1)prima omelia di Papa Bergoglio ,commento dell'esimio "Ah che omelia breve ma profondissima ,se fosse stato l'altro (!?!) avrebbe fatto un discorso lunghissimo piu' tre cartelle di richiami patristici . 2)presentazione al Papa Bergoglio dell'appartamento pontificio,commento dell'esimio "Guardate come guarda , si vede che non gli interessa questa vasto appartamento perche' lui ha sempre vissuto poveramente , prendeva l'autobus , per lui sarebbero sufficienti i miseri appartamenti riservati ai segretari

maura ha detto...

3)imposizione del pallio a Papa Bergoglio . Commento dell'esimio "vedete che pallio modesto,non come quello del precedente (!?!)cosi sontuoso,che cadeva da tutte le parti 3)prima uscita e successive di Papa Bergoglio.Commento dell'esimio "Vedete si serve di una macchina qualunque,modesta,non con la pompa di prima . Naturalmente ad ogni "perla" seguiva un mio reclamo al loro numero verde .Ora per seguire il Papa tolgo completamente l'audio altrimenti mi viene un attacco di bile !seguiranno altre scempiaggini...

Biancamargherita ha detto...

Mi meraviglio della CEI che lo tiene ancora lì............buttatelo fuori

Anna Maria ha detto...

Come era bello il gesto che faceva Benedtto:tracciare il segno della croce sulla fronte dei bambini.Bello e inequivocabile!

Anonimo ha detto...

Su Tgcon 24 p.proclama che trattasi di esorcismo. La faccenda sta diventando veramente grottesca.
Alessia

sonny ha detto...

Padre Amorth ha dichiarato che quello di Papa Francesco è stato un esorcismo e padre Lombardi e quelli del Vaticano non capiscono niente. Fonte: sentito casualmente al TG4. Bene, io ci rinuncio. Amen.

maura ha detto...

P.S. ero talmente in collera che ho scritto una lettera di protesta a Mons.Semeraro Vescovo di Albano ,perche' da mie ricerche risultava essere il supervisor di SAT 2000 :non l'ho mai spedita ! Io penso che boffo abbia un che di livoroso verso il precedente Pontefice !

Daniele Di Geronimo ha detto...

Maura, hai i video (o i link) di queste esternazioni del dott. Boffo?

Non che non le creda, ma vorrei raccogliere questi passaggi.


Grazie!

un passante ha detto...

Non mi permetto di pronunciarmi, non è materia mia, ma qualcuno ha mai toccato un disabile? A me capita ogni tanto per visitarli e certe reazioni rientrano in quello che si considera la norma. Credevo francamente l'esorcismo fosse una cosa più articolata e su cui andare più cauti. Mi chiedo dove siano finiti gli Odifreddi, i Flores, i Veronesi. Tutti esorcizzati? Se non mi pubblichi non me la prendo
In quanto a Boffo, forse un pò gliel'ha giurata a Benedetto. Era ad avvenire, se non sbaglio prima di essere costretto a dimettersi. Le volte che mi è capitato di sentirlo non mi sono meravigliato per la non evidente simpatia verso Benedetto ma per l'incoerenza nelle opinioni e nei ragionamenti. Finché Benedetto era papa parlava in un modo, quasi incensatorio (finto), poi quando non era più il "principale" vai col disprezzo. Questo alla tv dei vescovi. Mah...

Anonimo ha detto...

Padre Amorth dice di aver praticato 50.000 esorcismi: chissà quanti poveretti afflitti da turbe psichiche hanno dovuto subire il "trattamento". Fa più vittime il diavolo dell'influenza !!!!

maura ha detto...

Purtroppo no ! Ed e' stata grandissima la sofferenza che ho provato nell'assistere a quanto descritto .Spero solo che riflettano sul cattivo servigio che arrecano alla Chiesa ! Potrei segnalarvi anche portaporta del 1.4.13 alcune affermazioni di riccardi e di svidercoschi non mi sono piaciute .Accetto fraterne correzioni.VIVA IL PAPA come insegnava Don Bosco ai suoi ragazzi.maura

maura ha detto...

Vorrei aggiungere che non desidero la rimozione di nessuno.Spero solo che si ravveda . Gia' siamo cosi divisi ! Semini pace ed unita'piuttosto ! maura

Anonimo ha detto...

Normalmente vesto i jeans, anche se alla mia tenera etá di 59 anni posso sembrare patetico e ho un solo vestito scuro che, raramente, indosso in quelle poche occasioni sociali che non riesco ad evitare. Sul lavoro, mi piace indossare la tuta da combattimento, che ha il pregio di non richiedere la piega ai pantaloni e che puó permettersi qualche macchia di sugo senza che nessuno se ne accorga, grazie al suo camouflage policromatico. Per di più, mi confonde con gli altri: e per un vecchio soldato non c'é niente di piú gratificante che confondersi con i giovani soldati, anche se ha qualche stelletta sulle spalline. Ma il 2 giugno e il 4 novembre metto sciarpa azzurra, sciabola e decorazioni. Non per vanagloria, ma per rispetto della funzione di cui sono stato onorato e come omaggio ai Caduti che commemoriamo. Per questo, sono arciconvinto che Boffo non capisca una m...a.

Eugenia ha detto...



Se aveste visto ieri sera il servizio mandato in onda dal TG5 se non erro con tanto di scuse in diretta di Boffo............ Una cosa da far ribrezzo. Boffo a testa bassa che chiede umilmente scusa a P.F! che bravo cristiano vero? Peccato che non abbia chiesto scusa per tutte le cattiverie sparate contro Benedetto XVI. Scusate ma di tutta questa melassa di tutto questo stendersi a tappetino e frsi camminare sopra con i tacchi a spillo solo perchè si tratta di P.F ne ho veramente le scatole piene. Altro che entusiasmo mi cadono le braccia e non solo. La sceneggiata di Boffo è un insulto all'intelligenza per chi ne ha.