lunedì 6 maggio 2013

Le suore Usa e le incompresioni vaticane (Tosatti)

Clicca qui per leggere il commento.
Aspettiamo con ansia l'incontro di Papa Francesco con le suore...

8 commenti:

medievAle ha detto...

Bisognerà pur individuare qualcuno a cui dare la colpa in caso appassiscano dei fiorellini primaverili. Forse si preannuncia vita dura per il prefetto della CDF.

Raffaella ha detto...

Concordo!
Müller poi ha tutte le "carte in regola": e' il Prefetto della CDF, e' stato nominato da Benedetto XVI, e' il curatore della sua "Opera Omnia" e soprattutto e'...tedesco!
Ottimo parafulmine.
Non credo pero' che tutti siano disposti a fare i Ratzinger di turno.
R.

Anonimo ha detto...

http://ncronline.org/news/sisters-stories/vatican-religious-prefect-i-was-left-out-lcwr-finding

Anonimo ha detto...

il cardinale Briaz de Aviz, prefetto per la vita consacrata, ieri si è lamentato per come è stata gestita in passato l'intera vicenda con le suore americane:

http://ncronline.org/news/sisters-stories/vatican-religious-prefect-i-was-left-out-lcwr-finding

Anonimo ha detto...

Mi avete tolto le parole di bocca: io ho pensato subito a come avrebbe risolto la cosa il Valentino Borgia: mandi alle suorine un commissario istruito per fare le cose a dovere e con severità; le suorine ovviamente si lamentano allora il Valentino stesso ascolta le povere vittime, toglie di mezzo il Commissario cattivo e così trionfano bontà e misericordia.
Lo so, è cattiva, ma per un po' di giorni cerco di censurarmi poi esplodo.
Anna

Anonimo ha detto...

Quanto sono ipocrite, adesso, effetto brezzolina, non è più la Santa Sede il cattivone principale, ma i vescovi americani.
Temo finirà tutto a tarallucci e vino, temo che per l'ottimo Müller si prospetti una breve vita alla CdF. Del resto Briaz de Aviz è stato definito amico da Papa Bergoglio. Di solito un Papa in certe questioni non smentisce le decisioni Predecessore, specie se vivente. Mi auguro che confermi la sua precedente decisione di continuare con la linea Müller approvata da Papa Benedetto.
Alessia

Anonimo ha detto...

Lascerà decidere agli 8 saggi,lui sta a S.Marta,lì non arrivano i piccoli,impercettibili spifferi....

Anonimo ha detto...

Ricordiamo che le superiore in questione sono obamiane e che il saggio americano è O' Malley il buono e non il Dolan, il cattivo. Eufemia