domenica 26 maggio 2013

Io ci ho provato ma sono arrivata alla conclusione che è meglio non sentire i commenti di Boffo...

Cari amici, come sapete ho sempre seguito l'attivita' del Papa su Telepace ma stamattina il segnale e' debole e continua a saltare. 
Cosi' ho avuto la pessima idea di sintonizzarmi su Tv2000 giusto in tempo per sentire Boffo parlare di Papi piu' o meno inamidati elogiando la fascia stropicciata di Francesco che si arrotola (o qualcosa del genere) sulla pancia. Che delicatezza!
Va bene tutto, ma sentire certe cose rischia di procurarmi una gastrite per cui questa e' la mattina del mio personale addio alla televisione dei vescovi italiani. 
Se non potro' seguire gli eventi su Telepace mi rassegnero' ad utilizzare il canale web del CTV o  aspettero' la registrazione sul sito ufficiale.
Addio...senza alcun rimpianto :-)
R.

37 commenti:

raffaele ibba ha detto...

personalmente ti approvo completamente, anche e proprio perché non vedo mai alcun tipo di televisione. ciao r

mariateresa ha detto...

Per diverse questioni Boffo si sta rendendo ridicolo. Sembra Bondi quando parla di Berlusconi.

Anonimo ha detto...

Oh finalmente! Brava Raffaella!
W il CTV audio internazionale!
E oggi proprio senza audio, perché i "canti" (ovvero le canzoni, ad essere precisi) erano inascoltabili sia di per sé, sia per come erano "interpretati".
Quindi la gastrite l'abbiamo in due, carissima: ti faccio compagnia (magrissima consolazione).

Ester. :-)

Luisa ha detto...

Boffo non fa prova di equilibrio, è il meno che si possa dire, è maleducato, irrispettoso, rozzo, si comporta come se avesse un rancore personale contro Benedetto XVI.
E un rancore così caricaturale da finir per essere ridicolo.
Deve sentirsi molto sicuro del suo posto, sicuro che nessuno verrà a richiamarlo all`ordine.

Elio ha detto...

IO non ho mai seguito la TV dei vescovi e ti approvo. Boffo è lo stesso che minacciava il card. Bagnasco neanche tanto velatamente(vedere lettera libro Sua Santità, Nuzzi)di fare rivelazioni sconvolgenti se non veniva riassunto.

mariateresa ha detto...

c'è anche uno sdoppiamento di personalità, però. Io ho sentito Boffo anche lodare in modo sperticato Benedetto, roba da chiamare Vittorino Andreoli . Forse si dimentica di quello che dice.
E' passato per un'esperienza veramente pesante ma questo non giustifica il suo comportamento che sembra o schizzato o maleducato, comunque non professionale.

sonny ha detto...

Tranquilla Raffaella, non ti perderai nulla. Trovo particolarmente azzeccato l'accostamento fatto da Mariateresa. Il ridicolo è ormai abbondantemente superato.

laura ha detto...

Prima seguivo telepace, ma da quando Papa Benedetto si è dimesso, h ostaccato la spina del televisore e ho visto solo l'incontro a castel Gandolfo. Per me, il discorso si è chiuso il 28 febbraio. Leggo i testi del magistero di PF per obbedienza e rispetto e qualcosa di buono c'è. E' il papa e gli dobbiamo rispetto. I commenti non m'interessano. Per me, la fine del pontificato di Benedetto XVI è stata edè tuttora un evento drammatico. Sono in difficoltà. Non m'interessa fare battute. Quianto a Boffo, preferisco non parlarne.

Anonimo ha detto...

Cara Raffaella. Da tempo ormai TV SAT 2000 si è dimostrata per quel che è, lotnana da equilibrio e la legame saldo con la morale e col Magistero, quello passato in continuità con l'attuale. Almeno su Telepace fanno vedere tante volte senza commenti vari. Condivido in pieno, ed anzi, mi hai dato spunto per fare altrettanto da oggi!

Anonimo ha detto...

Pienamente d'accordo con te Raffaella Boffo meglio che vada in missione parlano tanto di misericordia ma alla prova dei fatti sono molto rancorosi siamo al disastro nella Chiesa

Anonimo ha detto...

Io la guardo il giovedì sera perchè c'è Sherlock Holmes,e il sabato pomeriggio,La domenica con'perchè fanno rivedere gli Angelus,omelie e discorsi del Mio grande papa,per il resto,nada de nada,l'ultimo Angelus che ho visto era,se non erro,il 24 febbraio,poi il 28,chiuso il portone,chiuso le trasmissioni,chiuso anche radiomaria,io lo stomaco già ce l'ho scassato di mio,non facciamoci del male ancora..GR2

Anonimo ha detto...

Scusate, ma a questo punto sarebbe utile sapere se, anche minimamente, dopo "il caso Boffo", lo stesso Boffo serbi qualcosa di personale verso Benedetto.. Che male gli ha fatto??

Anonimo ha detto...

Siamo all'aceto nella chiesa.Si può protestare con qualcuno per questo stato di cose? su caso Boffo e non solo?andiamo dai vescovi?no ce l'hanno messo loro lì.Luxuria buddista che riceve la comunione possiamo protestare con i vescovi?no.Nella chiesa senza controllori una vergognosa torre di babele vieni signore Gesù

Biancamargherita ha detto...


Io non lo seguo più da tempo


giorgia ha detto...

Anch'io ho staccato la spina d Tv2000. L'ultima volta che ho acceso il canale credo sia stato il Giovedì Santo. Ma la gastrite è venuta anche a me, cara Raffaella! Anzi, credo di avere una forma acuta di allergia. Possibile che una tv cattolica, soprattutto il suo direttore, debba fare il bello o il cattivo tempo a seconda del Papa regnante, come se si trattasse di un qualsiasi cambio di governo? E l'amnesia che su questo blog è stata tante volte denunciata impera ancora... Come Laura, anche io seguo Papa Francesco per rispetto alla Sede di Pietro. Non mi dispiace ascoltarlo anche perché non sono le sue parole sbagliate, ma è il modo in cui i media lo coccolano che mi disturba. Le coccole a un Papa possono nascondere ipocrisia. Resta fermo che con Benedetto XVI era tutt'altra cosa.

Raffaella ha detto...

Concordo con Laura e Giorgia.
Lasciamo stare i commenti ed ascoltiamo direttamente Papa Francesco su Telepace o sul CTV senza interferenze di chi deve farci la "parafrasi" di ogni parola.
C'e' poi il sito del Vaticano: possiamo leggere le trascrizioni sempre senza "parafrasi".
In fondo era quello che facevamo con Papa Benedetto: ascoltavamo lui e poi leggevamo i commenti cosi' spesso e volentieri denunciavamo le contraddizioni e le falsita'.
R.

Elio ha detto...

Caro Anonimo 13.31 condivido la tua analisi anch'io ho chiuso, metaforicamente parlando, il portone di bronzo e faccio come quelli della nobiltà nera dopo il 1870 resistere, resistere in attesa di tempi migliori che verranno. Speriamo solo che qualche muro della cattedrale cattolica rimanga in piedi il tanto per appoggiarci...anche se ho l'impressione che andrà tutto in rovina. Ricostruire ? Non so se ne avremo la forza e poi mancano le teste...hanno occupato tutto!

Anonimo ha detto...

Luxuria fa propaganda per il dalai lama e poi Bagnasco l'accoglie...mio Dio! Purtroppo il vaticano II dice che tutte le fedi sono uguali,rutte cercano Dio, tutti si salvano quindi...è inutile alambiccarsi il cervello su quel che succede.

Raffaella ha detto...

In quale testo del Vaticano II si dice che tutte le religioni sono uguali?
R.

Anonimo ha detto...

Non so se passerà il post,ma boffo ce l'ha con BXVI perchè fu lui a toglierlo da avvenire,visto che cmq,vere o non vere che fossero le accuse,lui patteggiò,e il patteggiamento è di per sé un'ammissione di colpa...

Raffaella ha detto...

Non c'e' modo di controllare questa affermazione per cui chi la scrive si assume le proprie responsabilita'.
R.

Anonimo ha detto...

Feltri e Farina ci hanno scritto su tanto,su Libero,mi spiace non aver conservato gli articoli...

Anonimo ha detto...

La notizia del patteggiamento la ricordo bene. Come ricordo l'indegna strumentalizzazione di molti. Ma, a parte la mediocrità della persona che si sta rivelando ulteriormente, non ricordo che sia stato BenedettoXVI a rimuoverlo o a farlo rimuovere. Credo che siano stati costretti, con riluttanza, dallo scalpore mediatico che non finiva.

Anonimo ha detto...

Certo Benedetto XVI non era il tipo da mettere il problema sotto il tappeto. Ma non mi pare ci sia stato un suo intervento diretto, che io sappia.

gianniz ha detto...

Boffo, Boffo, Boffo... E' proprio ruvido, sgradevole, logorroico e pieno di astio. Contro tutto e tutti, ma in particolare con chi probabilmente non lo ha protetto (e giustamente). Si crede l'ombelico del mondo cattolico... Ma mi faccia il piacere, e si rilegga il Vangelo!
Ricordate la storia delle catechesi di Papa Benedetto? che TV 2000 tagliava brutalmente, misurando i secondi (e troncandole anche)? E la scusa che Boffo usava per giustificare questi scivoloni? "Necessità superiori di palinsesto". Superiori??? A chi? A che cosa? Bah!
E ora... Si perderebbe anche a raccontarci il colore, la taglia e i particolari della biancheria di Papa Francesco se avesse il 'privilegio' di saperlo.

Sapete cosa guardo io di TV 2000? La ripetizione degli episodi di don Matteo (che per qualche ragione non ho visto). Punto.

Anonimo ha detto...

Mah, io sono stufa in senso generale. Non mi va di vedere, sentire e leggere tutto ciò che attiene al Papa e alla Chiesa, tutta questa immotivata euforia mi da fastidio perché so su cosa poggia. Mi consolo con i discorsi, le omelie, i libri di Papa Benedetto. You tube, fatta la debita tara è una miniera. Benedetto è stato qualcosa di unico e irripetibile per me, nato molto prima del papato e con il suo ritiro per me si è concluso un ciclo. Sono cattolica e mi sforzo restarlo, seppur ai margini, cercherò di stare più vicina alla mia parrocchia e al mio vecchio parroco, che rimpiange Papa Paolo VI, oggi anche Benedetto, ma una volta al mese eheheheh celebra pure in latino in onore di San Pio X. Tutto sommato la mia fede, sempre in discussione, è poco profonda e la mia adesione non è a prescindere, per questo voglio puntare su Cristo, sull'esempio di Benedetto, per ritrovare la fiammella che si è spenta. Mio marito mi ha proposto un tour estivo per santuari :-)
Lascio alle mie figlie e ai miei nipoti, quando cresceranno, se lo desiderano di continare l'esperienza di vivere un papato e farsi guidare da un Papa.
Alessia

Anonimo ha detto...

Raffaella, hai fatto benissimo. Da quando è stata eletto PF TV2000 è diventata peggio della Pravda. Mi dispiace dirlo, ma temo che su Boffo avesse ragione Messori quando, all'epoca del famoso caso sollevato per secondi e terzi fini da Feltri, fece uscire un commento intitolato "Costa caro l'oblio della virtù della prudenza." Invito a rileggerlo, mi sa che quella bruttissima vicenda ha dato un colpo abbastanza definitivo all'equilibrio del buon Boffo, che (va detto) da direttore di "Avvenire" aveva fatto invece un eccellente lavoro.
Francesco

Alessandra ha detto...

Come Laura anch'io ho staccato la spina dopo il 28 febbraio e con sofferenza ho guardato l'incontro di Castel Gandolfo.
Più passa il tempo e più mi mancano soprattutto gli Angelus, perchè le omelie preferivo comunque leggerle piano piano.
Non ho mai avuto molta simpatia per i giornalisti perchè hanno troppo potere e rigirano la frittata come vogliono, ma con Papa Benedetto hanno davvero dato il peggio di sé.

Anonimo ha detto...

Non condivido affatto il giudizio di un buon lavoro a Avvenire del direttore Boffo. E' stato un equilibrista a rischio di ipocrisia (perchè ha censurato e svilito il possibile confronto)sul lavoro domenicale, sul lavoro socialmente utile di certe caritas, sulla presenza dei bambini piccoli durante le sante messe (che riducono la chiesa ad un kinderheim)per non parlare dell'evidente schieramento partitico che sotto la sua direzione aveva il quotidiano. Niente di buono, Sotto la sua direzione ho smesso di leggere Avvenire e compero quotidianamente L'osservatore Romano. MRP

Miserere ha detto...

Come tanti di voi, anch'io ho staccato la spina dal 28 febbraio! E TV2000 da poco prima della fine del pontificato dell'amatissimo Benedetto quando ho scoperto che su CTV si poteva seguire il Papa senza commenti!
Ma, come ho detto, per me è tutto finito il 28 febbraio! D'allora in poi la mia vita da cattolica l'affido solo al Signore perché non mi riconosco in questi tempi che stiamo vivendo!

Anonimo ha detto...

"...cercherò di stare più vicina alla mia parrocchia e al mio vecchio parroco, che rimpiange Papa Paolo VI, oggi anche Benedetto, ma una volta al mese eheheheh celebra pure in latino in onore di San Pio X. Tutto sommato la mia fede, sempre in discussione, è poco profonda e la mia adesione non è a prescindere, per questo voglio puntare su Cristo..."

Alessia, ti offendi se dico che così facendo seguirai il Papa, chiunque sia, meglio di molti altri? :-))
gianni

elio ha detto...

Li ho sempre difesi ma non avrei mai creduto che la Chiesa fosse un covo di lupi...dopo quel che han fatto a Benedetto ogni fiducia è morta.

Anonimo ha detto...

Dal 28 febbraio, da quando si è chiuso il portone a Castel Gandolfo
non ho più guardato niente in TV.Per me con Benedetto si è chiuso un ciclo, leggo i suoi libri e prego per lui. Del nuovo carrozzone mediatico nato intorno al nuovo vescovo di Roma non mi interessa niente.
Devota di Joseph Ratzinger

Anonimo ha detto...

Offesa? Per nulla, Gianni.
Alessia

Anonimo ha detto...

Dio benedica Telepace!
Gabriella

maura ha detto...

Per chi non ne avesse abbastanza da lun a venerdi ore 12,30 TV2000 presenta da Buenos Aires ecc. altri scoop su Papa Bergoglio !( Ma se aveva mostrato perfino l'abitazione stanza per stanza....).Delirium boffi maura

Anonimo ha detto...

Confesso: ho peccato ancora. Ieri, venerdì, ho seguito la diretta dell'incontro del Papa con gli allievi dei Gesuiti su TV2000. I deliri di Boffo sono ormai, più che vergognosi e intollerabili, imbarazzanti, per lui e per chi ancora gli dà credito. superficiali, disinformati, reboanti, inutili. Che cosa aspettano i Vescovi a restituire dignità alla loro TV?