sabato 18 maggio 2013

Papa Francesco: chiacchiere distruttive nella Chiesa, disinformazione, diffamazione e calunnia sono peccato

Clicca qui per leggere il commento.

11 commenti:

Luisa ha detto...

Volete leggere il contributo personale di uno di coloro che erano considerati "ratzingeriani di ferro" al peana per Papa Bergoglio?
Andate qui:

http://vaticaninsider.lastampa.it/vaticano/dettaglio-articolo/articolo/francesco-francis-francisco-24905/

e leggete l`intervista di Fisichella che sente il bisogno di finire così:
"Sottolineo: nella Città del Vaticano c'è un solo Papa”.
Che cosa teme Fisichella?
In realtà in Vaticano vivono il Papa in esercizio attivo e il Papa emerito il cui mandato ricevuto dal Signore non è stato revocato, è una situazione straordinaria, nuova, ma è quella che viviamo.
Benedetto XVI ha promesso obbedienza al suo successore, Papa Bergoglio è effettivamente il solo Papa in carica, ma è veramente "pitoyable" spazzar via in quel modo la persona di Benedetto XVI, dopo aver detto quanto è popolare il suo successore, quanto si da tutto a tutti(davvero? perchè scende dalla papamobile?), quanto i numeri ( ah questi numeri, come se fossero garanzia di fede) siano addirittura raddoppiati.
Ma si dessero una calmata e riflettessero prima di parlare.

laura ha detto...

Tante calkunnie si son state verso Benedetto XVI che l'hanno davvero spellato. Se piace tanto PF, devono fare un serio esame di coscienza tutti signori della curia e quelli che sono acanto al nuovo papa. Tra l'altro, aveva già parlato di calunnie e spellamenti. L'argomento può anche essere riproposto, ma va tenuto in considerazione, anche e sopratutto a proposito dell'informazione deviata e pilotata su PF.

Anonimo ha detto...

[...!!!]

Anonimo ha detto...

Allora inizi col punire tutti coloro che nella chiesa (minuscola) hanno calunniato e diffamato il suo predecessore Benedetto, punisca chi ha fatto della disinformazione, punisca chi ha remato contro, chi, come Pilato, se ne è lavato le mani, i cosiddetti ratzingeriani in primis, avverta coloro che lo adulano oggi, ma non esiteranno a pugnalarlo domani se dovesse deludere le loro aspettative. Infine, punisca chi ha disonorato il sacerdorzio venendo meno ai voti fatti, chi ha coperto, chi si è arricchito e continua a farlo. Meno parole più ramazza questo dovrebbe il suo motto :-)
Alessia

Eugenia ha detto...

Fisichella ultimamente quando apre bocca fa solo danni e pensare che ha sempre goduto della miavstima.ENNESIMA DELUSIONE.

marika ha detto...

...vorrei capire cosa hanno in mente!

Alberto ha detto...

Fisichella è lo stesso che frequentava i salotti felpati di Berlusconi e quando questi all'Aquila bestemmiò in diretta lui disse che non era grave che la bestemmia andava contestualizzata! Come dire Fisichella si aggiusta la morale a modo suo...di Dio e dei comandamenti dati a Mosé che gli importa?
E pensare che veniva considerato fedele a Ratzinger!Poveri noi e povero Papa Benedetto XVI quante glie ne hanno fatte passare...comunque la porpora che tanto ambiva non l'ha avuta e non l'avrà mai...

Anonimo ha detto...

(Proprio sicuro sicuro che non la avrà mai..?)

Eugenia ha detto...

Concordo Alessia.

Anonimo ha detto...

No,proprio per niente....piccolo refuso,dalle parti mie,anche i sacerdoti bestemmiano come carrettieri,uno addirittura sull'altare quando gli era caduto il piattino.....allora cosa dovremmo pensare noi'fedeli'non a prova di bomba????

Dante Pastorelli ha detto...

...ma almeno a prova di piattino!