giovedì 30 maggio 2013

Corpus Domini: la benedizione eucaristica di Giovanni XXIII e il suo discorso, 1960 (Cantuale Antonianum)

Clicca qui per leggere il commento e visionare il filmato segnalatici da Laura.

7 commenti:

mariateresa ha detto...

ot ma che ho trovato interessante: da twitter delle Ali dell'algelo mi sono permessa di copiare il tweet di Elisa Pinna

elisa pinna ‏@pinna_elisa 16h
fonte autorevole #vaticano mi ha detto: nata grande intesa tra #papafrancesco e #ratzinger. si vedono spesso e si parlano quasi ogni giorno

a me farebbe piacere anche se , nel caso fosse vero, non si conterebbero le facce gialle in Vaticano , ma giallo Van Gogh
qui:
https://twitter.com/aliangelo2013

sonny ha detto...

Cara Mariateresa, a breve arriverà la smentita di Lombardi. Sempre O.T, ho sentito un servizio a SkyTg24 in merito al soggiorno estivo, in Vaticano, di Papa Francesco. Credo che ormai possiamo dare per perso anche Stefano Maria Paci. Peccato.

Anonimo ha detto...

O.T.Raffy,stamane alla rassegna stampa,non ricordo purtroppo il giornale,c'era un articolo sul card.Pell che affermava che il celibato sacerdotale è la causa principale dei casi di pedofilia,vedi se ti risulta da qualche parte...GR2

Le Ali dell'Angelo ha detto...

l'ho trovato su twitter.
credo che elisa pinna sia una giornalista dell'ansa.
saluti

Luisa ha detto...

La credibilità delle fonti autorevoli e anonime ha mostrato tutto il suo poco valore ante Conclave, sono altre cosidette fonti autorevoli, con le loro soffiate anonime a giornali e vaticanisti, ad aver contribuito ad avvelenare il clima, già pesante, durante il Pontificato di Benedetto XVI.
Se è vero,tanto meglio, ma non darei nessun credito a quel genere di soffiate anonime e per niente autorevoli.

Anonimo ha detto...

Sarebbe una bella notizia non fosse che la cosiddetta "fonte autorevole" si sente in dovere servirsi dell'anonimato, questa è la dimostrazione in vaticano, a dispetto della la brezza primaverile, continua a spirare la tramontana.
Sembra che il card. Pell, uno dei magnifici otto, non ne azzecchi una. Prima se la prende con Papa Benedetto per la sua rinuncia "destabilizzante" e per la sua incapacità di realizzare l'unità dei cattolici (???), adesso se ne esce con questa perla. Credo che i magnifici otto presto perderanno un pezzo e Sidney cambierà arcivescovo "destabilizzato" dalle proprie affermazioni.
Alessia

mariateresa ha detto...

beh stefano maria paci rientra nella folta schiera dei riposizionati. una roba che neanche dopo la liberazione in italia quando si riscoprirono tutti partigiani.
vedo che su vaticaninsider continua il minuetto di Boccherini a puntate: i vescovi italiani dopo un discorso taumaturgico di 10 minuti sono costretti a cambiare, a diventare semplici, poveri e puri, con citazione melloni doc. in 10 minuti ragazzi. ma la sviolinata non è strana, ormai siamo al virtuosismo di paganini, il buffo è che la melodia è riportata su dago e presa per buona.
se adesso esco di casa e incrocio un cammello nano mi meraviglio di meno.