venerdì 3 maggio 2013

Benedetto XVI: il contenuto del nostro grande «sì», si esprime nei dieci Comandamenti, che non sono un pacco di proibizioni, di «no», ma presentano in realtà una grande visione di vita. Sono un «sì» a un Dio che dà senso al vivere...

Clicca qui per leggere il testo di una straordinaria omelia tenuta da Benedetto XVI l'8 gennaio 2006.

Benedetto XVI: il contenuto del nostro grande «sì», si esprime nei dieci Comandamenti, che non sono un pacco di proibizioni, di «no», ma presentano in realtà una grande visione di vita. Sono un «sì» a un Dio che dà senso al vivere (i tre primi comandamenti); «sì» alla famiglia (quarto comandamento); «sì» alla vita (quinto comandamento); «sì» all'amore responsabile (sesto comandamento); «sì» alla solidarietà, alla responsabilità sociale, alla giustizia (settimo comandamento); «sì» alla verità (ottavo comandamento), «sì» al rispetto dell’altro e di ciò che gli è proprio (nono e decimo comandamento)

1 commento:

laura ha detto...

Ci ha lasciato delle meraviglie. Ora me ne rendo conto ancora di più. Spero che, tornando a Roma, in un ambiente che consce e che Lui ama, anche se non sempre è stato amato, possa ritrovare la fiducia e la forza per esserci vicino anche con qualche suo illuminato scritto.Son sicura che possa ancora aiutarci anche con gli scritti, oltre che con la preghiera. Anche se Lo vedessimo nessuno si scandalizzerebbe. Ssapiamo benissimo che ci sono 2 papi, ma la sua presenza può solo far bene alla Chiesa e a tutti noi.