giovedì 23 maggio 2013

Aleteia: la bellezza come valore non negoziabile (Rodolfo Papa)

Clicca qui per leggere il commento gentilmente segnalatoci.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

a proposito di bellezza;
da Katholisches.info

http://www.katholisches.info/2013/05/16/chile-erteilt-dem-rest-der-welt-eine-lektion-in-sachen-abtreibung/

Cile elargische al resto del mondo una lezione in materia di aborto.

(Santiago del Cile), il Parlamento cileno con la decisione 25 Marzo ha creato la "Giornata del bambino non nato"
La giornata si propone di aumentare la consapevolezza per la tutela della vita e ad essere un ulteriore ostacolo per difendere il diritto alla vita dei bambini non ancora nati.

Il 25 Marzo, la Chiesa cattolica celebra la solennità dell'Annunciazione del Signore a Maria.. In questo giorno la Chiesa commemora l'evento storico mondiale, che il Figlio di Dio è entrato nel mondo, e si è fatto uomo. Nove mesi Gesú´è cresciuto come ogni essere umano nel grembo materno, primo approccio con la nascita il 24 Dicembre a Betlemme. Collegando la "Giornata del bambino non nato" con la festa dell'Annunciazione il Parlamento cileno ha voluto sottolineare la sacralità della vita umana.Il Cile è uno dei pochi paesi al mondo in cui l'uccisione di un bambino non ancora nato con l'aborto é qualificabile come reato penale.

"La decisione del Parlamento cileno un esempio per gli altri Stati del mondo, sebbene l'aumento dei diritti umani nel diritto costituzionale,, ma allo stesso tempo si legalizza l'uccisione di bambini non ancora nati, e quindi persone del tutto innocenti. Due sviluppi che stanno in radicale opposizione tra di loro cosi osserva"lo storico spagnolo e blogger cattolici Francisco José Fernández de la Cigoña. "Ho scritto qualche tempo fa che sarei felice oggi di essere Ungherese. Ora posso dire: mi piacerebbe Chile. Viva il Cile!

qui un vecchio articolo relativa all´europa

http://www.mpv.org/mpv/s2magazine/AllegatiTools/13875/40-41.pdf

Anonima

Anonimo ha detto...

Aletheia, scritto giusto, no?

Raffaella ha detto...

Se la prenda con il sito Aleteia caro Anonimo!
R.

Anonimo ha detto...

Infatti, è a quello che mi riferivo!